AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Può essere vero ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386921)

Bach 22-08-2012 23:55

mi spiace molto...

il riarmo automatico del salvavita è utilissimo perchè in molti casi la causa del corto (umiditá) si risolve da sè.

DanyVI76 23-08-2012 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1061783888)
.... Anche un ups sarebbe stato insufficiente ... Ti dura 5 ore .. E il problema invece non è stato un blackout Enel .. Ma che è saltato il contattore e finche uno non è entrato in casa .... Quindi devo lavorare sul non farlo saltare ... Se Enel toglie corrente raramente dura per ore ....

Un Ups usato con una batteria per auto ti salva la vita e se ci colleghi solo una pompa di movimento ti salva la vasca e di certo non ti dura solo 5 ore!
Purtroppo se si prevede che ci possano essere periodi di 24 ore o più senza che nessuno possa passare a vedere la vasca, l'ups diventa indispensabile. Ormai sono davvero moltissimi i casi di black out e quindi non vale la pena rischiare. Poi a dire il vero, l'ups è sempre utile, anche se sei a casa...sempre che non ti vuoi mettere ad ossigenare l'acqua a mano per tutto il periodo del black out! ;-)

Santissimo reverendo 23-08-2012 00:34

trova la forza e riparti ! in culo alla sfiga !#70

tene 23-08-2012 10:24

Non ti dico nemmeno: quando sei a posto passa da me.
In quanto a parte gli lps mi è rimasto ben poco.
Si può dire che al di la del si poteva fare questo o quello, la sfiga dalle nostre parti in questi ultimi periodi si è data da fare parecchio

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

dr.vittorio 23-08-2012 10:30

Mi dispiace davvero tanto, sia per te che per le povere creature morte in vasca.
Però anche te eh...... mi compri pezzi regiati di chissà quanti soldi e poi vai a risparmiare su una ciabattina??? #06

Daniel89 23-08-2012 12:02

matteo quando torni ne riparliamo.....facciamo un bel quadro elettrico con tanto di magnetotermici bipolari....certo, non sarà una spesa da 10€ ma almeno siamo sicuri che con un pannello ben fatto almeno per l'aspetto alettrico puoi star tranquillo.

Antidopyng 23-08-2012 13:12

Ma ragazzi ho ciabatte costose le principali , poi usavo ma ciabatta per mettere ossigenatore e qualche accessorio extra , proprio non immaginavo che potesse fare un danno simile ... Daniel partiamo con quadro il problema è dove metterlo
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061784170)
Non ti dico nemmeno: quando sei a posto passa da me.
In quanto a parte gli lps mi è rimasto ben poco.
Si può dire che al di la del si poteva fare questo o quello, la sfiga dalle nostre parti in questi ultimi periodi si è data da fare parecchio

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Huuuuuuuuuuuuuu :)

buddha 23-08-2012 13:27

Ma la ciabatta è andata in corto perchè era dentro al mobile chiuso..? Non è ventilato? Io lascio sempre il mobile aperto e ben arieggiato se vado via..

Antidopyng 23-08-2012 15:07

La ciabatta .... Buuuuu ahhhh che vuoi che ti dico

buddha 23-08-2012 15:17

Mi spiace molto..l'impianto elettrico sarebbe meglio tenerlo sempre esterno al mobile vasca e possibilmente in un quadro stagno..io lo pagai 100 euro..(dopo avere perso migliaia di euro di vasca nel 2009...) 😢

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.