AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Hypancistrus sp. Queen Arabesque L260 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38692)

mapone 05-04-2006 22:29

Ottime le foglie di quercia....anche io le devo mettere....

Se va bene settimana prossima vado a prendre i miei Queen a Losanna.....speriamo che ci siano... :-D :-D :-D

Ciao

@Pleco: non so come sei msso ma magari potresti venire con me se hai voglia....cos almeno mi faccio il viaggio in compagnia ;-)

MG 06-04-2006 01:16

Quote:

sono riuscito a portarlo a 6.8...
con kh a zero?
le foglie di quercia le metti direttamente in vasca o nel filtro?
Ciao

fastfranz 06-04-2006 09:40

Quote:

le foglie di quercia le metti direttamente in vasca o nel filtro?
Io (quercia od altro) le faccio bollire, filtro il liquido restante e "butto" il tutto in vasca - così come è! - tra l'altro a molti loricaridi piace rosicchiare materiali "fibrosi" ...

daniele84 06-04-2006 09:44

oltre alle foglie di quercia quali altre foglie è possibile utilizzare?
io difronte ho una bella campagna dalla quale attingere...
Cmq stavo pensando sempre all'utilizzo di torba nel filtro...

daniele84 06-04-2006 09:46

ah...un' altra domanda?naturalmente le foglie tenderanno a marcire e questo potrebbe creare dei problemi, quindi andranno cambiate o mi sbaglio?

MG 06-04-2006 11:48

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Io (quercia od altro) le faccio bollire, filtro il liquido restante

si fanno bollire per eliminare la parte "nociva"?
Ciao

Pleco4ever 06-04-2006 12:32

Quote:

si fanno bollire per eliminare la parte "nociva
Che parte nociva?
Comunque l' argomento della putrefazione è abbastanza complicato da affrontare...si deve parlare di batteri saprofiti e quant' altro...
Stasera quando torno da lavoro posto 2 righe eh?

MG 06-04-2006 12:56

Quote:

Che parte nociva?
nociva era tra virgolette, mi stavo chiedendo perchè si fanno bollire prima di metterle in vasca.

Pleco4ever 06-04-2006 13:13

Franz le fa bollire (credo,desumo) per ottenere l' effetto contrario di quello che fanno quelli che mettono a bollire i legni...in quanto poi usa l' acqua di bollitura per acidificare e "umificare" l' acqua
Se tu fai bollire delle sostanze contenenti acidi tannici,alcuni pigmenti,carotenoidi,ficocromatine...questi si liberano...

fastfranz 07-04-2006 14:35

Quote:

Franz le fa bollire (credo,desumo) per ottenere l' effetto contrario di quello che fanno quelli che mettono a bollire i legni...
ISSU!!! Ed inoltre al di la delle sostanze che come Tu correttamente dici si "liberano" una (almeno sommaria) "disinfettata" la dai comunque ... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.