![]() |
Ottime le foglie di quercia....anche io le devo mettere....
Se va bene settimana prossima vado a prendre i miei Queen a Losanna.....speriamo che ci siano... :-D :-D :-D Ciao @Pleco: non so come sei msso ma magari potresti venire con me se hai voglia....cos almeno mi faccio il viaggio in compagnia ;-) |
Quote:
le foglie di quercia le metti direttamente in vasca o nel filtro? Ciao |
Quote:
|
oltre alle foglie di quercia quali altre foglie è possibile utilizzare?
io difronte ho una bella campagna dalla quale attingere... Cmq stavo pensando sempre all'utilizzo di torba nel filtro... |
ah...un' altra domanda?naturalmente le foglie tenderanno a marcire e questo potrebbe creare dei problemi, quindi andranno cambiate o mi sbaglio?
|
Quote:
Ciao |
Quote:
Comunque l' argomento della putrefazione è abbastanza complicato da affrontare...si deve parlare di batteri saprofiti e quant' altro... Stasera quando torno da lavoro posto 2 righe eh? |
Quote:
|
Franz le fa bollire (credo,desumo) per ottenere l' effetto contrario di quello che fanno quelli che mettono a bollire i legni...in quanto poi usa l' acqua di bollitura per acidificare e "umificare" l' acqua
Se tu fai bollire delle sostanze contenenti acidi tannici,alcuni pigmenti,carotenoidi,ficocromatine...questi si liberano... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |