![]() |
Quote:
|
Gonzo tu che ne mastichi su sti vermi....perchè non provi a scrivere 2 righe all'autore??
|
Quote:
sinceramente .......... Gonzo che mastica sti vermi ........ fa un pò schifo #rotfl# |
Sarete tutti invitati alla prossima degustazione: preferite vermoni crudi, bolliti o fritti?
A parte gli scherzi, e andando molto al di fuori dell'argomento del post, è famoso il caso di alcune popolazioni della polinesia che mangiano il verme palolo (un parente dell'eunice) quando "migra" per riprodursi in superficie (in realtà non è proprio il verme, sono dei pezzi che contengono uova o spermi che vengono emessi in sincronia durante una fase lunare autunnale bla bla bla... http://seapics.com/feature-subject/m...-pictures.html. vedrò se riesco a contattare l'autore della pagina incriminata av salut |
Ecco mi manca solo un bel eunice ed un paiolo e siamo a posto.... pensa che ho comprato tutte rocce "usate"... ma sta gente non si rende conto di niente :-D
Per la bava... va be che mi vuoi grolare... ma non è esattamente bava come quella dell'oenone che è uguale o quasi a quella delle lumache di terra, è una specie di bolla ragnatela/bavosa che non sta sopra la tridacna... ma nei pressi... e poi è da un bel pò che non la vedo. Sembra quasi quella dei pesci pappagallo hai presente? Magari è il dimidiatus che dorme nei pressi che svegliandosi la mattina la perde in zona? Non se la rimangiavano? Vabbuò. Notte |
Ci sono lumache sessili che producono muco per alimentarsi forse e' una di queste
tapatata 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |