![]() |
mi fa una tristezza questa cosa
quando vivevo a lampedusa da piccolino con mia mamma facevamo parte del wwf per le caretta caretta e non vi dico quante tartarughe salvavamo e verso settembre ho assistito ad uno spettacolo stupendo il una spiaggia (l'isola dei conigli) era stato trovato un nido da mia madre e non sapevate quanto ero emozionato io per la notizia vi dovete immaginare che ci andavo tutti i giorni per almeno 6 ore a vedere fin quando non si sono schiuse le uova un esperienza bellissima che mi restera persempre impressa in mente ma poi ecco queste notizie che mi straziano |
Povera bestia...
|
Quote:
Non avrai pasticciato anche con la salinità del mare Lorè?!! Povera tarta sembra in forma a guardarne le foto del cadavere, probabile che abbia ingerito un sacchetto pensandola una medusa. Ma che caxxo ci vuole a bandire totalmente l'uso di sacchetti di plastica e multarne i diffusori?!? Mi pare che ci siano già delle leggi a riguardo... Notte |
Ma poverina, che tristezza....
|
Peccato... La cosa strana è che non è un esemplare enorme, eppure ha diverse incrostazioni sul carapace... strano.
|
Anche a me è capitato di trovarne una morta a Grado(Friuli).....Però era già in decomposizione e non ho potuto neanche avvicinarmi :-(
Dalle mie parti sono più uniche che rare le tartarughe e volevo tornare il giorno dopo attrezzato per portare via il carapace ma qualcuno l ha fatto prima di me |
No raga..che coglioni veramente...stamattina vado a cercare qualche notizia su quella di ieri e guardate cosa trovo...meno di una settimana fa sempre nella stessa zona circa
http://www.cronachemaceratesi.it/201...tanova/226965/ Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Poverine.... >:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |