![]() |
ciao allora il bicarbonato fa alzare il kh non abbassare, e comunque abbassamenti così bruschi in una vasca non dovrebbero esserci. per il filtro a zainetto ce ne sono a migliaia, ce ne sono unpo' di tutte le marche, vedi eheim e wave.
|
si scusami, volevo dire alzare il kh, lo faccio sempre...comunque ho sempre sbagliato, perchè alzavo di 2 0 3 punti in una sola volta, aggiungendo c.a. 5 gr di bic. di sodio. Ma comunque è normale che il kh vada giù di tanto in tanto? grazie...
|
visto che non hai coralli non molto, se fai i cambi settimanali dovresti essere a posto senza coralli, cmq ti consiglio d usare un buffer, se hai problemi di triade...-
|
Io uso "Seachem complete" per reintegrare calcio stronzio e magnesio.
|
ma se deve alzare il kh non deve integrare calcio, così lo abbasserebbe ;-)
|
Quote:
|
alghe
Ancora un piccolo aiuto,ho un problema di alghe nell'acquario al vetro ma soprattutto sulle rocce, di colore marrone, preciso che a giorni mi dovrebbe arrivare un buon schiumatoio della tunze 9002 e filtro a zainetto wave piu' zeolite. Nel frattempo oltre ai cambi d'acqua che effettuo settimanalmente ,posso fare qualche altra cosa? Grazie.
http://s16.postimage.org/o2p8ogdu9/1347291766244.jpg |
Nessuno riesce ad essermi d'aiuto?
|
purtroppo sei ancora in maturazione.... #06 continua ad inserire batteri e dai poco cibo al pesce... appena arriva lo skim facci sapere... #24
|
io ho il tuo stesso acquario e stò messo cosi:
1- 14 kl rocce vive varie provenienze piene di coralline 2- 2 idor koralia nano 900litri h accese sempre 3- plafo t5 2x24 acquaspezial ati (provvisoria) 4- schiumatoio nanoskum acquos regolato da fare la schiuma dall'inizio del bicchiere (schiuma secco e scuretto). 5- filtro a zainetto con resine antifosfati perenni. Cambio una volta bisettimanalmente con 10 litri d'acqua preparata da me con sale tropic marine, e somministrazione durante i cambi di 2 gocce di batteri zeovit(al momento a mio parere tra i migliori in commercio per i loro 8-10 ceppi diversi di colonie al loro interno) sto avendo risultati ottimi per livelli, animali e colori tranne per i duri che devo cambiare il parco luci!! un saluto spero di averti aiutato e in bocca al lupo!!! ciao!! ------------------------------------------------------------------------ per la rocciata fai un atollo alto e distante dai vetri con terrazze e anfratti!! cosi è poco funzionale!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |