![]() |
Ti conviene togliere il bambù perchè se non ricordo male marcisce in fretta in acqua
|
Se marciranno li toglierò :)
|
Ho aggiunto il legno centrale, tolto l'areatore ed aumentato l'illuminazione... oggi prendo altre 2 piante e le caridine.
http://s14.postimage.org/z6twa1s3h/DSC00120.jpg http://s14.postimage.org/bh4glctq5/DSC00123.jpg |
Sposto nella sezione Il mio primo acquario d'acqua dolce.
Tu che hai la vasca sott'occhio, la luce è così rosa come appare nelle foto? Che neon hai? Come hai incrementato l'illuminazione? Non volermene, ma secondo me hai un allestimento troppo eterogeneo, noce di cocco, bambù, anfora, vasetto, legno. Personalmente lascerei solo il legno e tante piante vere. Per inciso: con cosa hai legato quei bambù? |
Di caridine mettine 4 se non vuoi spendere tanto e quando le baby crescono metti pure dei pinnuti, per le piante hai scelto qualcosa?
|
Allora ho comprato una anubias barteri e un muschio riccia fluitans legato al legno centrale con della lenza. Ho tolto tutte le piante finte, visto che ora potevo sostituirle con delle vere.
Posto l'ennesima foto :). Un insieme di bambu è legato con spago sterilizzato in acqua bollente e l'altro insieme con colla attack (che mi hanno detto non essere dannosa). L'anfora fornisce un buon nascondiglio per le caridine a mio parere.... ma se volete la tolgo. Comunque quando sono andato in negozio per le piante mi hanno detto che le caridine non sono arrivate. Per cui io sarei orientato a prendere il betta intanto (ne sono arrivati solo sei e finiranno a giorni!!) ... E magari qualche guppy (li ho visti e mi sono sembrati bellissimi). Che ne dite? I guppy vanno bene con il betta? Se sì meglio tutti maschi (e quanti) o anche femmine? Per le caridine , la negoziante mi ha detto che se le prenderò tutte grandicelle e se fornisco loro parecchi nascondigli, in un acquario da 80 litri con solo un betta non dovrebbero esserci problemi. Concordate? http://s9.postimage.org/ene55d2jv/DSC00124.jpg Ps: la vasca non è così rosa , è il fondo chiaro che la fa sembrare così... :) Ho incrementato l'illuminazione con un neon da 15 W comprato in un negozio di acquari. |
Il betta uccide i guppy
|
cmq aggiungerei altre piante....soprattutto a crescita rapida
mi spiace ma betta e guppy proprio non vanno daccordo.... il betta infatti è attratto da code a velo e colorate (pensa siano altri betta maschi) e attacca i poveri guppy finendo per ucciderli... se vuoi aggiungere dei pesci vedi se ti piaccio le rasbore un gruppetto di 6-7 dovrebbe essere compatibile col tuo litraggio Quote:
|
ok, anche le rasbore sono carine. Prendo un betta e 6 rasbore... Poi aggiungerò 4/5 caridine...e con calma anche qualche altra pianta...
Magari anche 1 pulitore di fondo? A me piance il corydoras.... Secondo voi quali sono prezzi plausibili per corydoras e rasbore.... il betta costa 6 |
Avrai preso un 15w a 4000k... con quel fondo ci stava di piu un 6000k... e e non prenderlo nei negozi di acquari.... se vai aa prendere un osram modello 865 o 845 sono perfetti per gli acquari e costano solo 3,5-4 € ( da me )
Sempre se il tuo acquario monta neon lunghezza standard ( il mio no purtroppo :( ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |