![]() |
Ho pulito i vetri con le calamite, non sono perfetti ma molto meglio di prima.
Ho aperto il filtro, sostituito la lanetta che nonostante avesse solo 15 giorni era già marrone, e provato ad aggiungere nuovamente 12ml di acidificante, domani misuro nuovamente il ph. Forse ha ragione malù, alimento troppo. Provo a ridurre la somministrazione di cibo e vediamo se migliora. Inoltre le lumachine che erano quasi del tutto scomparse sono ritornate da qualche settimana, lo prendo come indice di buona qualità dell'acqua...? |
Di solito l'esplosione demografica delle lumachine è proprio indice di troppo cibo !!!!!
|
Quote:
|
Se la questione è veramente il troppo cibo vedrai che dosandolo meglio tutto rientrerà nella norma.
|
Un applicazione di rainph- ha abbassato il ph a 7.5 dagli 8 iniziali...che dite abbasso ancora fino a 7 o lascio cosi?
|
non penso che vada molto bene abbassare velocemente il ph con quei prodotti li
io inizierei a cambiare più frequentemente l'acqua con acqua d'osmosi e abbassi la durezza...poi con torba catappa e simili gradualmente abbassi il ph |
Quote:
|
L'acqua d'osmosi non è cosi semplice da reperire dalle mie parti...
Dovrò andare in centro e vedere se trovo un negozio che ce l'abbia, ossia minimo 30km ad andare e 30 a tornare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |