![]() |
fai i test all' acqua, soprattutto no3 e po4 per capire le cause
|
Ciao, i fosfati sono praticamente a zero. I nitrati a 10. Gli altri test li sto facendo (maggior parte dei test salifert) ma sembra tutto nella norma.
Ragazzi certo che vedere l'acquario così è proprio demoralizzante!!! Meno male che gli animali - ad occhio - sembrano in ottima forma! Grazie Sent from my iPad using Tapatalk |
quindi l'acqua sembrerebbe buona, e una delle cause che avrebbe potuto scatenarli sappiamo che non è. l'illuminazione??? modifiche, neon vecchi, ecc.???
la temperatura della vasca??? |
All'illuminazione non ho fatto nulla ed il bulbo ha 5 mesi. La temperatura in questo periodo è salita un po' ma con delle ventole "fatte in casa" riesco a mantenerla a circa 27 gradi
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ho pulito un po' le rocce con uno spazzolino, le alghe vengono via facilmente insieme ad una marea di "sedimenti" (non so se è il termine esatto) delle rocce stesse. Dopo quasi 6 mesi - ed i valori a posto - penso che sia ancora in maturazione. Cosa ne dite?
Grazie Sent from my iPad using Tapatalk |
Come hanno già detto, con 5 mesi sei ancora in maturazione. Se vedi sedimenti, le rocce stanno ancora spurgando. Quando fai i cambi, se riesci, aspirali.
|
Come cambia acqua ogni quanto mi consigliate?
Quote:
|
Grazie 1000
Io più ke fare cambi d'acqua ti consiglio di filtrarla dai sedimenti. Se la cambi è vero che immetti acqua nuova, ma anche nuovi oligoalimenti che sono cibo per le alghe
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |