![]() |
io ho un 100L netti ben piantumato..non si e' mai salvato un avanotto..purtroppo ho un discus sin dall'avvio della vasca che li stermina tutti.(no comment x il discus,o li o la boccia + pesci rossi di mia sorella...)
Ho dovuto comprare un 30L per riuscire a vedere come crescono gli avanotti. Come ho detto prima,quando hanno circa 1 mese prendo i piu belli e li metto in comunita'..gli altri li regalo Giusto ieri stavo assistendo una guppa al parto,l'ho presa e messa in sala parto e ho notato che nonostante il cibo che le davo quando partoriva si girava in un secondo e inghiottiva la prole,quindi mi sono armato di mini retino e ho imparto all'istante ad essere piu veloce di lei..ho salvato 35 avanotti che ora sguazzano nella vasca di accrescimento. |
Scusa Robiccio nn è mi diresti come allestire una vasca di accrescimento?
|
mah..la mia e' una semplice vasca di 30L netti,filtro interno con una retina finissima sulle bocchette di aspirazione (x evitare che vengano risucchiati gli avanotti) 25% lana di perlon e 75% cannolicchi,riscaldatore (25°C)un neon all'interno del coperchio e del terriccio come fondo ma appena posso lo tolgo.Cambio 5L di acqua a settimana con 50% rubinetto + biocondizionatore e 50% PW e un areatore a getto strozzato.Nessuna pianta.Per ora mi trovo bene (apparte il terriccio) ed ho ottimi risultati..Fino a pochi giorni fa avevo circa 100 avanotti #36#
|
che c..o,a me ne sono rimasti cinque e mi stanno morendo gli adulti dopo il parto
|
forse dovresti dedicare le tue cure piu' sull'acquario di comunita che per la vaschetta , hai una moria in corso e sicuramente dei valori sballati ci devono essere ....
|
Io ho avuto una strana esperienza: i primi due parti sono andati male gli avannotti non sono durati più di 4-5 gg poi nel terzo parto se ne sono salvati due che ora hanno circa 2 mesi. Ho avuto un'altro parto in cui sono spariti tutti e ora sto provando a lasciare una parte di avannotti in vasca e tre in sala parto #24 per ora in vasca ne vedo ancora due o tre.
I due che sono sopravvisuti mi sembrano un po' piccoli quanto tempo impegano a raggiungere le dimensioni dei genitori? Per ora li ho sempre alimentati con lo stesso cibo dei grandi... sbaglio? |
il problema è che mi sono saliti gli NO2 in una volta e a risentirne sono stati solo i guppy
|
per la mia esperienza se hai solo poecilidi tipo platy e guppy dopo una settimana non se li mangiano più.
il cibo sminuzzato và benissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |