AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Un nuovo amichetto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38640)

melkain 03-04-2006 21:56

Evidentemente il nostro amico ha letto solo ciò ke gli interessava, di quello ke ho scritto. #07 #07 #07
Poco male.

Altre impressioni?
Mariam, sono contento ke ti piaccia! Spero di riuscire a farlo diventare un bel padellotto! #36#

gui80 03-04-2006 21:57

Quote:

perchè andare fuori dal discorso solo x fare i sapientoni?
nesuno vuole fare delle polemiche sterili...
come ho già detto a melkain se si chiedono pareri si risponde...
poi se non piace la risposta...Amen!
Mi sembra che vi offendiate piuttosto facilmente.
Chi si doveva offendere forse ero io 'PER I PARERI STUPIDI'

Nell'intro ha esaltato la forma e i colori...(quoto sono belli)
mi sentivo solamente di consigliare una vasca più grande se voleva vederlo crescere bene...
Per veder esemplari belli proporzionati non bastano solo i cambi...serve una massa d'acqua molto superiore di quella che ha melkain per ogni esemplare.
Parlo per esperienza e non voglio fare il sapientone.
Io ho 2 vasche: una da 250 lt e 300 lt lordi.
beh sai qnt discus ho???? 10 in tutto (cn 3 coppie che depongono -ciuf ciuf- )

gui80 03-04-2006 22:01

Quote:

Evidentemente il nostro amico ha letto solo ciò ke gli interessava, di quello ke ho scritto.
Poco male.
cosetto per me puoi essere neofita o no_ non mi interessa
ho letto tutto...e ti ho anche risposto.

gui80 03-04-2006 22:04

Quote:

ma anche 50... sono problemi suoi... nessuno ti ha chiesto di conmmentare quanti discus ha nel suo 180lt lordi
infatti se leggi bene quel che ho scritto per me può mettere anche un dioscus in 20lt...poi però non si lamenti se non cresce o cresce male...ahimè!!!
spero di aver chiuso il discorso.
Ora fate tutti i commenti che credete, non vi annoio più con queste 'inutili lezioni'

Mariam 03-04-2006 22:07

ok pace fatta... #22 #22 #22

melkain 03-04-2006 22:43

Cosetto a chi? -28d#

Melodiscus 03-04-2006 23:13

Sono d'accordo con gui, qui ogni volta che si dice che si ha una vasca non adatta ad un certo numero di discus tutti se la prendono, è come una bestemmia, se si apre un topic ci si prende la responsabilità del fatto che chiunque possa scrivere qualsiasi cosa, non voglio schierarmi con nessuna fazione ne tantomeno andare contro melkain con cui tra l' altro ho gia avuto una discussione, vorrei solamente fare notare che a volte ce la si prende un po troppo.

Ciao, ;-)

gui80 03-04-2006 23:36

Melkain allora sei tu che vuoi alimentare la polemica???
ricambiavo i tuoi compilmenti di prima:
Quote:

prima di esprimeri pareri in maniera stupida e concitata

Quote:

Conosco molto bene la regola 50lt x 1 discus... e conosco altrettanta gente ke la reputa una cavolata
Le regole -come le chiami tu- vanno prese con le pinze...sicuramente un negoziante ti dirà, come hanno fatto tante volte con me, che non ha alcuna ragion d'essere una restrizione simile...io la penso diversamente, a volte 50 lt sono pure pochi... :-D :-D_ sto scherzando!
Cmq_ cn il passare del tempo mi son reso conto che i discus son pesci talmente esigenti che sarebbe meglio persino tenerli senza alcun coinquilino (cosa che ho fatto nel 300litri)...figuriamoci cn gli scalari (spero che tu li abbia tolti veramente visto che in un vecchio topic rispondevi che non sapevi dove metterli)

Quote:

Spero di riuscire a farlo diventare un bel padellotto!
spero che tu riesca nell'intento...

melkain 03-04-2006 23:51

X quanto riguarda gli scalari, sono riuscito finalmente a formare la coppia (mi hanno deposto e fecondato, quindi sono certo siano m e f)... li ho spostati in una vasca dedicata solo a loro... ed i 3 scalari rimanenti (come era nel mio intento) li ho riportati al negoziante (volevo formare la coppia, non volevo tenerli tutti).
Un po' più chiaro adesso?

Cmq se vedrò difficoltà nella crescita allestirò una vasca solo x i disconi.

Adesso possiamo dedicare questo topic a ciò x cui era stato creato, ovvero il mio nuovo ospite?
Grazie mille!

willy73 04-04-2006 09:21

Il tuo nuovo ospite è bellissimo, secondo me, che comunque nei discus sono un neofita.....

Gui80 è una persona che sta qui e aiuta tutti.... sempre.... quando il mio blu diamond è stato lì lì per andare, gui è rimasto in piedi fino alle 3 o alle 4 di notte per aiutarmi. Mi ha detto che ho la vasca piccola, ci siamo confrontati ed ho capito.... certo, ormai ce l'ho e finchè non potrò i miei due discus staranno (bene) in 140 lordi. Però, Gui è stato la.... gratis... non retribuito mi ha aiutato a salvare il pesce.... solo per questo, a mio avviso, merita di essere ascoltato e valutato. Certo, non fa piacere a nessuno ricevere un appunto del genere, anche perchè è un appunto che non manca in quasi nessun post (e non solo da gui).... però almeno provare ad ascoltarlo e a confrontarsi....

Con questo non mi schiero con nessuno, anche perchè questa discussione non mi riguarda. Ho cercato di dare un colpo al cerchio e uno alla botte....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.