![]() |
io lo visto in un paio di negozio ma lo trovo molto rumoroso.....preferisco altre marche :-)
|
si effettivamente è un pò rumoroso però non avendone mai avuto un'altro modello non posso fare un confronto.....finalmente ad una settimana dalla messa in funzione sembra essersi regolarizzato tutto, i coralli stanno riprendendo colore e sono andati via tutti i ciano, non so se è per questo o per il caldo che ha cessato via ma è visivamente tutto più gradevole! tra un pò riposterò per descrivere l'andamento del reattore così da rendere utile il topic! ringrazio tutti per i consigli
|
oggi ho rifatto il test e il calcio e a 360....troppo poco....ma se io apro un pò il rubinetto di uscita del reattore il valore aumenta????
|
Quanto hai Settato il ph interno oppure quante bolle di co2 stai dando??
|
il ph è settato a 6,74 e le bolle sono una al secondo, mentre all'uscita 2 gocce al secondo
|
siccome ho fatto il test ed ho il calcio a 300 mi potreste dare una mano a far girare sto benedetto reattore?
|
Quote:
Per favore mi dici con cosa é caricato il reattore, gli hai messo dei granuli di magnesio? Dovresti dirci il valore di Ca e Kh in uscita dal reattore e il Ca e Kh della vasca, cosi vediamo se sta lavorando; dopo aver fatto queste misurazioni se i valori in vasca sono bassi correggili con dei buffer . In base al contenuto del reattore poi scegli il ph giusto per scioglierlo, un ph di 6,7 mi sembra alto per quasi tutti i media, Dimenticavo ..... la sonda é stata tarata recentemente, vero?!!!!!! Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Si e' stata tarata 15 giorni fa....stasera misuro e riferisco subito! Grazie per l'interessamento
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
dunque il kh è 10,5 il Ca è a 400....questi sono i valori in uscita del reattore!
non so con cosa sia caricato perchè l'ho comprato già carico comunque ecco una foto magari voi più esperti riuscite a riconoscerlo http://s16.postimage.org/ww62z2b01/DSC01158.jpg spero possiate aiutarmi perchè ho fatto uno sforzo veramente grande per comprare sto benedetto reattore, sperando di far girare al meglio tutto, invece non va e mi butta un pò giù...speriamo in bene |
il reattore è riempito con della jumbo; secondo ma con un ph di 6.74 sciogli poco (sempre dando per scontato che la sonda legga bene) infatti un po' va ma molto poco.
Io abbasserei il ph nel reattore e lo porterei a 6.3 ; contemporaneamente alza i valori della vasca aggiustandoli con dei buffer . Io con la jumbo uscivo con calcio superiore a 600 e Kh > 45 Mi raccomando controlla cosa succede nel reattore, l' acqua non deve diventare bianco latte Quindi abbassa il ph e alza ( gradatamente) con i buffer; tra 1 giorno controlla i valori in uscita del reattore e dicci come va Ciao Gerry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |