![]() |
io vorrei sapere se l'acqua per il cambio deve essere allo stesso kh, Mg e CA di quella della vasca? se sono più bassi i valori utilizzo i buffer per aumentare?
|
luca , quando fai l'acqua per il cambio , va bene cosi' , la metti a 35 x 1000 .
la versi in vasca a temperatura uguale e basta ... non devi integrare niente . |
Quote:
Ti faccio un esempio banale e forse stupido, ma spero che renda bene l'idea: Se prepari l'acqua con un sale da cucina, la cosiddetta triade (e non solo quello mi sa) uscirà completamente sbilanciata. Da qui, avrai la necessità ad ogni cambio d'acqua di usare integratori vari per tornare alla stabilità. Sai che incubo ogni cambio d'acqua??? #23 Usare un buon sale con tutti i valori nella corretta proporzione, ti permetterà di ristabilire i giusti rapporti tra gli elementi sia nel caso in cui ne hai troppo pochi, sia nel caso avessi integrato troppo di qualcosa. Per questo motivo, non c'è mai nessun cambio d'acqua che possa essere dannoso!! Anzi, una volta fatto il cambio d'acqua sai che hai asportato il "di più" e immesso quello che era "in meno". ;-) Infine, se stai per domandare se il Royal Nature potrebbe essere un buon sale, la risposta è sì, lo è! |
ok ragazzi tutto chiaro il fatto è che misurando il calcio il magnesio e il kh dell'acqua che preparo per il cambio sono diversi da quelli che ho in vasca e da qui mi è venuto il pensiero di sbilanciare la triade
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |