![]() |
Ma questi Colisa Blu di cui parlavo, sono sempre Lalia che voi sappiate?
E se aggiungo altri Colisa,tipo i Chuna, "familiarizzano" coi Lalia oppure sono controindicati? |
Io ho una coppia di trichogaster leeri e 5 guppy nella stessa vasca, non ho mai avuto problemi e le code dei guppy sono sanissime...credo però che in periodo di riproduzione questa convivenza possa dare problemi, quindi è meglio spostare la coppia #70
|
Cominciamo a bacchettare qualcuno -04 I colisa sono asiatici e i pecilidi sono centro americani. Alcuni trico/colisa diventano enormi e vanno tenuti in vasche molto grandi e hanno bisogno di acqua sostanzialmente tenera (di osmosi tagliata con i sali). In più non sono pesci di gruppo e durante l'accoppiamento/riproduzione diventano aggressivi e territoriali. I pecilidi vogliono acque calcaree tipo la nostra acqua del rubinetto, non sono territoriali e sono pesci sostanzialmente di gruppo.
Quindi mi sembra che le due tipologie di pesci siano incompatibili. Quindi fritto misto. Quindi non consigliabile. |
Quote:
|
scusate ma io ho un venti litri con 3 guppy e uno di 50 litri. in quello grande cè un colisa. potrei spostarlo nel venti litri. posso metterlo lostesso anche se l'acquario è aperto.
|
mmm #24
il colisa è meglio lasciarlo in acquario chiuso, se no il suo labirinto patirebbe l'aria troppo fresca e poco umida...senza contare che in 20 litri forse non si troverebbe comodissimo, a meno che non sia un chuna o lalia che rimangono un po' più piccoli...ma dovrebbero stare in coppie... |
è una laila. si ammala con facilità?
|
E perchè si dovrebbe ammalare? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |