![]() |
Ti consiglio di girare per il portale e approfondire gli argomenti che ti interessano. Conta poi che se decidi di avere molte piante l'acqua dovrà essere abbastanza tenera. Un fondo fertilizzato e un impanto di co2 poi certo aiutano molto la loro crescita, oltre che l'illuminazione.
|
Quote:
|
Perchè aiuta la crescita. Poi dipende dalla specie ovviamente. Io almeno l'ho constatato di persona. E' sbagliato??#24
|
Quote:
|
Parlavo per me più che altro. L'acqua del mio acquedotto è talmente dura che ci puoi camminare sopra#rotfl##rotfl#
|
Fondo fertile e CO2 sicuramente, il mio acquario monta 2 neon da 30 W con riflettori per convogliare la luce ed e' da 180 litri, il guadagno dei riflettori quanto vale? Moltiplicando x 2 o 1.5 mi verrebbe 0.66 w/litro o 0.5w/ lt
|
Intanto vi scrivo le piante che pensavo di inserire, così potete insultarmi per gli errori che sto commettendo.
Egeria densa , vallisneria 'asiatica', ceratophylum demersum, limnophila sessiflora Echinodorus reni, hygrophila corymbosa, cryptocoryne, monosolenium tenerum e taxiphyllum |
Quote:
raddoppiare non credo... però aiuta e aumenta anche la copertura, in pratica la luce è più omogenea e copre maggiori cm di fondale |
Nessun insulto!:-) 60W per 180 litri sono un pò pochini.. per i consigli sulle piante forse ti conviene chiedere nella sezione apposita del forum, sapranno darti consigli sicuramente migliori;-)
|
Grazie 1000 per i chiarimenti e consigli! Posterò la domanda sulle piante in una sezione più adatta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |