![]() |
grazie ragazzi, aiutate ad alzare su il morale... ma al momento se non smonto come minimo rivedo tutta la vasca cambiando non so cosa... magari mi aiutate eh?,ora vado a cenare... buona serata a tutti.
|
Cory posso capirti anche io... Dovetti smontare la vasca di mio padre quando se ne andò perchè non fui in grado di mantenerla... Ci rimasi malissimo.. Dedicò molto a quella vasca credo quasi più di 15 anni... E tutte le volte che ci penso mi vengono i sensi di colpa... Ma è una mia impressione o oggi succedono tante cose strane per colpa della data #24 ... Non facciamoci suggestionare va! ... Comunque non mollare #36# ... Al massimo aspetti che passi il caldo, lasci la vasca senza pesci però sempre con l'acqua per evitare di rifare la maturazione XD .. Poi appena la temperatura diventa mite rimetti i pesci e ti mobiliti per cercare un sistema di refrigerazione così da essere "armato" per la prossima estate.. Boh poi vedi te eh :-D
|
mancano 2 ore e il venerdì 17 è finito dai... :-D
|
Le aspetto tutte 'ste due ore... Per levarmi una piccola soddisfazione :-D
|
grazie ragazzi,veramente. però aete risposto in pochi, forza siamo 50000 rispondete...
|
Intanto cerca di tenere al meglio la Betta rimasta, se decidessi di venderla allora sì che sarebbe una sconfitta.
|
Quote:
|
dai non piangere sul latte versato a me è morta una femmina di trichogaster leeri piena di uova il giorno prima che arrivasse il maschio per la riproduzione con la vasca già matura e allestita
|
questo non vuole essere un rimprovero ma solo un incoraggiamento e un monito a far meglio le cose senza essere precipitosi.
marzissimo è vero che ti ha dato i pesci e se lo ha fatto è anche perché le persone scoprano pesci a loro nuovi e che facciano le loro esperienze... Tu hai cominciato subito male con questa specie partendo dalla cosa basillare..non basta dare i valori giusti ma bisogna anche assecondare i loro bisogni e in primis l'alimentazione. Sicuramente Marzissimo adottava i metodi giusti..tu hai dato per qualche tempo il mangime secco ingozzandoli.....non è una specie che prediligie il secco..e ricordo un Vaccari abbastanza incazzato in un post..giusto? Il caldo è un fattore che mette a rischio il pesce , è vero, ma si è anche in grado di poterlo sconfiggere..anche abitando in Sicilia..non pensare che a Milano faccia meno caldo..qua si schiatta di afa, le vasche nonostante l'umidità dell'aria alta si devono sempre rabboccare, al nord usiamo le famose ventoline dei computer per muovere la superficie dell'acqua..perché la cosa terribile nopn è il caldo in se..scaldare una certa quantità d'acqua ci vuole molta energia e non sono i 32°C esterni a essere letali....il fattore è che l'acqua più si scalda e più l'ossigeno tende a salire ed evaporare...per questo mettiamo aeratori ( che non disciolgono ossigeno ma favoriscono il muovere del pelo della vasca agevolando gli scambi gassosi tra vasca e atmosfera), ventole e quant'altro. Quindi, te lo ripeto, è un monito...cerca di essere più attento alla vasca e all'esigenza del pesce.. e meno precipitoso e più umile...il fallimento ci può stare...il perseguire no.. riprova e non mollare. |
qui ci sta uno scappellotto, virtuale, ma scappellotto comunque.
dove hai sbagliato lo hai capito, te l'ho detto anche in chat e anche daniele. quindi adesso una femmina ce l'hai, sistema come ti è stato detto e preparati per riprenderti un maschio e magari un altra coppia, non sta buttarti giù e sistema dove hai sbagliato (sei giovane e all'inizio, ci sta) e riprendi con calma! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |