![]() |
in che senso c'è un neon???
|
Secondo voi i test quando è meglio farli? Dovrò farli fare dal negoziante e non vorrei spendere un patrimonio... visto che li ho finiti tutti che dite se invece di prendere i classici test prendo quelli in stick tetra? Quelli del negozio li fanno con quelli dite che sono validi?
|
i test a strisce lasciali perdere che non sono per niente affidabili... se il negoziante ti fa i test con i reagenti fatteli fare da lui, annota i valori e postali qui... non accontentarti di un "è tutto ok" :-)
|
Quote:
|
il neon hai intenzione di tenerlo?
|
capito... l'avete fatta ripartire (cioè pulendo filtro, vasca ecc) oppure è un ex-novo? occhio che il neon è un pesce che necessita di vasche lunghe almeno 80 cm, meglio se un metro (qui dovremmo esserci) acqua tenera e sub acida e deve vivere in branchi da 10 esemplari in su
|
Il neon era parte di un bel gruppo ma ora è rimasto solo, non voglio toglierlo mi dispiace, però fino a quando l'acqua non è apposto non posso aggiungergli compagnia. La vasca era già in uso, però ci siamo trasferiti e sinceramente l'avevamo un pò abbandonato così abbiamo semplicemente fatto un bel cambio acqua e cambiato due filtri, e ora volevamo aggiungere altre piante che fossero compatibili con l'ambiente asiatico, pesci compresi.
|
ok forse non è tutto perduto... il neon non è asiatico
|
Ah ma lo mettono nell'ambiente del microsorium, allora non ho capito nulla! Scusate ma per avere un ambiente unico tipo piante e pesci dello stesso paese, con il microsorium che devo mettere? Questo è asiatico no? Inizio ad avere dei dubbi #24
|
è il neon chè viene dall'amazzonia
comunque con il microsorum puoi vedere un bel banco di una qualche rasbora, dalla trigonostigma heteromorpha alle microrasbora kubotai, e una coppia di anabantidi come i Trichogaster lalius o i Tricopterus... con acqua leggermente acida e tenera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |