![]() |
bhe se la temperatura è troppo alta e le radici vengono a contatto con il cavetto potrebbero in effetti rovinarsi... ma come ogni prodotto se si compra di qualità scadente non renderà come un buono....
Quote:
oltretutto parti da una vasca di buone dimensioni quindi a un pò di opzioni.... comincia a sbirciare nelle schede nei pesci per vedere un pò quali ti piacciono così capiamo un pò su quale tipologia di allestimento potresti orientarti |
Anni fa ho avuto i Poecilidi ma ora vorrei cambiare e mi piacciono molto i Ciclidi
Metriaclima sp. "elongatus chewere" questo è molto bello!! |
si anche dal tipo di pesci perchè molti pesci soprattutto di fondo amano grufolare e rischi che si feriscano se la ghiaia non è liscia o troppo grossolana.... in generale sempre meglio sabbia fine o ghiaia di grnualometria fine e di colore naturale
|
Si, sicuramente colore naturale.
sono solo indeciso se mettere sabbia o ghiaietto, esteticamente sarei intenzionato sulla sabbia bianca ma penso sempre al benessere dei pesciolini e delle piantine che voglio mettere. se scegliessi la sabbia, mi devo comportare come se avessi la ghiaia oppure ci sono accortezze diverse ?? |
la sabbia, non troppo fine va bene come il ghiaino, comunque prima vediamo la specie :-),
il Metriaclima sp. "elongatus chewere" non penso ci stia in 190 litri, e sicuramente non vuole delle piante assieme... |
prima di tutto... vuoi tenere la tua acqua di rete o sei disposto a cambiare i valori con acqua di osmosi e torba?
|
Quote:
|
in 190 litri non è possibile allestire un acquario di ciclidi malawi, riusciresti a fare un monospecifico tanganika... però se decidi di spostarti su questo allestimento c'è da rivedere un pò tutto perchè il fondo fertile non ti serve, al massimo ci puoi mettere della vallisneria in vasca... basta della sabbia edile, delle rocce e conchiglie se scegli dei conchigliofili...
altrimenti se ti piacciono le piante vai su ciclidi nani, oppure gli scalari ------------------------------------------------------------------------ però coi ciclidi nani e gli scalari ci vorrebbe acqua acida e tenera quindi immagino che li scarterai.... |
piante e raimbow fish? melanotaenia bosemani? :-)
|
Quote:
devo vedere se nel negozio dove dovrei comprare le varie attrezzature si trovano; nel caso con acqua della rete che tipo di pesci potrei scegliere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |