![]() |
io ti consiglio di usare torba. E' importante saperla usare,
soprattutto bisogna stare attenti a non azzerare la durezza (kh e gh). Il ph cmq si mantiene stabile Se devi prendere il filtro esterno calcola che ci possa stare |
E come si fa?
adesso i valori sono 7/7.5 gh 7 kh 5 per il filtro pensavo a un tetra ex600 |
se guardi la mia firma c'è una piccola guida, nell'ex 600 ci sta tranquillamente
|
che marca consigli?
|
io uso quella della Dennerle, la confezione è da 1 litro.
Non seguire il dosaggio che consigliano (250 ml per 100 l) Puoi fare una prova sull'acqua che togli da un cambio, magari la metti dentro un filtrino interno e poi misuri quanto si abbassa ph, kh e gh. In ogni caso in acquario parti con poca, visto che hai i pesci |
dopo quanto fa effetto?
posso metterla in una calza di naylon e buttarla dentro nell'acqua del cambio? è solida vero? |
Quote:
Vero che sono collegati ma per l'effetto tampone del kh sul ph :-) . Di solito comincia ad avere effetto il giorno dopo ma dipende da che torba usi e dalla quantita' .... per questo si dice di partire con poca e andare per tentativi . - e' in granuli - puoi metterla in una calza da donna |
Quote:
Cammini in auto col freno a mano inserito? |
Non hai capito quel che ho scritto... Ipotizzavo sul fatto che pure col kh a 1 non riusciresti con successo ad abbassare il ph. Non ho consigliato di portarlo a 1 e poi alzarlo. Nel secondo capoverso illustro la mia esperienza.
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |