![]() |
Purtroppo le tridacne "partono" quasi all'improvviso senza che si riesca a prevedere la dipartita se non pochi giorni prima...se sei riuscito a venirne a capo ottimo, sono contento per te..direi che sei stato ottimamente consigliato..limitereia troppa corrente se posso dire la mia, oltre quello che già stai facendo..e magari un po' di carbone in sump..
|
Carbone in sump lo avevo messo... A limitare la corrente non ci avevo pensato, peró con la vortech alterno abbastanza i programmi da quelli piú vorticosi a quelli piú miti!
Comunque, sempre con grattatina, sembra davvero sulla via del recupero! Intanto grazie a tutti! Sent from my iPad using Tapatalk HD |
http://img.tapatalk.com/d/12/09/07/jyga9ata.jpg
Porca ciollaaaa! Esultato troppo presto! Sent from my iPhone |
Era la cosa a cui tenevo di più, ora la vasca è devastata più che mai
Sent from my iPhone |
devastata? per il carico organico?
in tal caso fai un cambio d'acqua el 50 %, se hai possibilità usa acqua di una vasca di un amico, altrimenti acqua nuova con aggiunta di batteri. fai lo stesso cambio 2 giorni dopo.... e la situazione è meglio di prima ;) io la riprenderei la tridacna, magari non sei stato fortunato |
No purtroppo è devastata dal giorno del terremoto! I valori sono a posto ma era uno dei pochi pezzi che si era salvato... Evidentemente troppomstressata
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
cavolo mi dispiace :-(
|
Mi spiace
Sent from my iPhone using Tapatalk |
guarda mi è successa la stessa cosa un mesetto fa... sono impazzito x trovare la causa e ovviamente incazzatissimo x la perdita ..(considera che una,salvandola ,l avevo appena venduta!!) e pensa è morta x un impennata mostruosa di fosfati ..avevo trascurato un pò la vasca lo ammetto!! quindi magari rifatti un controllo di valori
io mi sono ritrovato in 3 giorni senza tridacne .. bellissime tra l altro. cmq mi dispiace x te.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |