AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   polvere nel sale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386016)

riky076 16-08-2012 14:57

A volte lo fanno quando prendono umidità;-)

Gelammo 16-08-2012 15:39

tre mesi di Red Sea Pro e la vasca cambi da 150 litri aveva mezzo centimetro di fondo marrone e le pareti incrostate di patina bianco/beige.

Non solo, maggiore torbidità dell'acqua durante i cambi.

Due cambi interi con Royal Nature zero depositi, zero torbidità.

Ciao

IVANO 16-08-2012 15:55

...io uso il red sea da tempo, a volte,essendo un sale naturale e non chimico, rilascia lo strato marrone , tutto normale........mai trovato torbidità durante i cambi........

Gelammo 16-08-2012 16:14

Anche il Royal Nature è naturale 100%

IVANO 16-08-2012 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061776262)
Anche il Royal Nature è naturale 100%

Si lo so l'ho usato tempo fa, secchio da 22 kg se non erro .......
Pero volevo dire che essendo naturale magari il problema si presenta su un secchio, poi per mesi non piu e poi nuovamente, dipende, credo, da come viene prelevato in natura.......A differenza di quello chimico che fatto in laboratorio non avrà mai queste impurità.

Gelammo 16-08-2012 16:29

Si infatti... può essere. Mi hanno detto però che Red Sea usa una lavorazione più "grezza", nel senso che non protegge/filtra il sale dalla sabbia prima di confenzionarlo.

Sempre Israeliano è...

L'altro invece purifica il prodotto e poi confenziona.

Ti devo dire che una cosa che ho notato palesemente è che quando la valenciannea sifona il dsb non esce più tanto pulviscolo. Prima invece era un polverone.

Inoltre Royal Nature scioglie immediatamente... Red Sea ( che ho usato per anni con il precedente acquario ) impiegava un bel pò a sciogliere in osmosi... anche 1 giorno intero 4/5 kg di sale su 150 litri.

Comunque sicuramente Red Sea è un ottimo prodotto ma piuttosto sporchino.

IVANO 16-08-2012 16:31

Si, io lascio sempre il bidone da 50 litri con una pompa e il riscaldatore per almeno 48 ore......Adesso sto usando Dupla, scioglie subito e non lascia residui.........

verre daniele 16-08-2012 18:24

Si ragazzi fa un sacco di polvere e anche in vasca. Non vorrei dire una *******,ma puo' essere che l'acqua in vasca nn sia ancora limpida e vedo come lo stessa polvere che vedo nel bidone e nell'acqua preparata?
Eventualmente,ora che devo cambiare 75lt,come risolvere il problema della povere in vasca. Carbone a palla gia' c'e'.Altro?

scheva 16-08-2012 19:36

Usato sia il red sea che il Royal Nature e tra i non ci sono paragoni a favore del secondo

verre daniele 16-08-2012 22:00

Lo aveva finito ed ho dovuto prendere il red sea.Purtroppo mi serviva e nn potevo ne girare ne aspettare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.