![]() |
con questo tipo di luci che coralli mi consigli?
|
Quote:
Quei coralli morti/o repliche in resina tolgono moltissimo spazio e non danno ordine al complesso. Attenzione anche alle rocce perchè spesso si confonde il peso con il volume effettivo, infatti puoi avere anche 100Kg di rocce in un 100lt , ma se queste sono pesanti e non affatto porose, stai sicuro che la vasca non maturerà mai. Comunque le tue rocce (se vive), le vedo abbastanza porose e buone,aggiungine altre e togli quei coralli che sanno tanto di vaschetta per (poveri) pesci rossi. Prendilo come un consiglio, poi vabbè i gusti son gusti !!! ;-) |
accetto il tuo consiglio ma anche levando i due coralli non mi resta moltissimo spazio per fare una rocciata gradevole alla vista ecco il motivo dei coralli per dare un po di colore e forma
|
perchè non aggiungere delle rocce morte come supporto??
Quei coralli non servono veramente a nulla , non sono buoni ne per i coralli (al massimo zoantidi) ne per le alghe e occupano un volume esagerato. Non ti preoccupare se vedi l'acquario vuoto, una olta che avrai coralli (in salute) , quando cresceranno avrai problemi per il poco spazio ;) |
le rocce morte ci sono come supporto sono quelle rosse visto che mi consigli di levare i coralli posso inserire altre rocce vive o creo problemi visto che i valori dell'acqua sono perfetti
|
no ,anzi ne potrà solo beneficiare il sistema,ora hai valori perfetti perchè non c'è nulla in vasca, avrai problemi poi già dai primi inserimenti,che non avviene con le rocce vive con una certa proporzione.
Devi, se metti molte rocce(presumo) fare una maturazione da capo e dovrai se c'è togliere il filtro che non serve a nulla |
quoto segui vittorio!
|
come gia detto da altri toglierei le rocce morte e i coralli sostituendole con rocce vive
togli la sabbia la potrai aggiungere molto più avanti adesso serve solo a tenere lo sporco quello skimmer rotativo ti toglie molto spazio in vasca il filtro interno o lo tieni per mettere carbone e resine all'occorrenza o meglio togliertelo fai una lunga maturazione della vasca prima di mettere animali l'illuminazione non ti permette di allevare coralli duri ma solo molli e soprattutto niente pesci chirurgo |
Quote:
Per alessio, si armati di ancora un po' di pazienza e avrai una bella vasca! #70 seguendo i consigli di AP #36##36# |
Quote:
Il mio consiglio è: leva gli scheletri, togli la sabbia, metti rocce vive "ma vere" a sufficenza, e nel frattempo, mentre la tua vasca matura piano piano, leggiti bene le guide che trovi su acquaportal, leggiti il libro "l'ABC dell'acquario marino di barriera" di Rovero, informati sul forum di tutto ciò che ti serve... e vedrai che se sei ben preparato anche a vaschetta con anemoni e pagliacci non è impossibile. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |