![]() |
Anche il pH è un po bassino per i guppy e i molly. Ma hai usato acqua di rubinetto? Cavolo avercela io l'acqua così :-)
Dicci anche che test hai usato: se a striscette o a reagente#70 se vedi che i pesci "boccheggiano" fai un cambio di acqua con biocondizionatore (meglio se decantata ma se lo fanno sei in emergenza comunque). |
a dir la verità i pesci guardando i pesci non sembra che soffrino non boccheggiano e sono vivacissimi, poi non è mi è mai morto un pesce (tocchiamo ferro). magari domani riprovo a misurare . uso le striscette della sera e mi sa che ho sbagliato a leggerli :) dovrebbero essere tra 0 e 1 per quanto riguarda l'acqua è del rubinetto trattata con biocondizionatore...la fortuna di abitare tra le montagne :)
|
i test a striscette sono poco affidabili,non danno risultati precisi e corrispondenti alla realtà,se puoi munisciti di quelli a reagente che sono più affidabili.Il ph se le striscette l'hanno misurato giusto e usi solo acqua del rubinetto è basso per i pecilidi,dovresti alzarlo un po',magari inserendo qualcosa di calcareo in vasca tipo qualche roccia calcarea.
|
http://s15.postimage.org/52v7h9jsn/P1030769.jpg
ecco senza relitto e resine varie...adesso comincio con la piantumazione...consigli??quali piante? |
dovresti ridimensionare la foto,è troppo grande.Io ti consiglirei di inserire un bel legno e di attaccarci qualche anubias e qualche microsorium magari.Poi dietro potresti spostare alcune piante a stelo,ad esempio la rotala che già hai appena cresce un po' la puoi potare e le potature ripiantarle.
|
scusa dony ma le piante che hai in primo piano che piante sono? poi per la potatura ci avevo pensato richiederò aiuto quando sarà ora :)
|
è marsilea hirsuta
|
così la vasca è già meglio....:-) togli le pietre che non devono stare lì, semmai in primo piano, al loro posto una radice con sopra Microsorium. dietro la radice metti qualche Vallisneria lungo tutto il bordo posteriore. ma secondo me quel fondo è troppo grossolano
|
un cespuglietto di egeria interrata messo nello sfondo ( in centro ma in fondo) non stonerebbe... che ne dite ??? tanti la regalano e se cresciuta in centro da dove viene la luce e non nei lati cresce dritta dritta... ma sono un principiante ho solo buttato li l'idea.... :)
|
vai di egeria#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |