![]() |
i valori di questo acquario sono questi GH= 8
KH= 5 PH= 7 NO2=0 NO3= 0 L'acquario che voglio comprare per gli scalari ha 200 lt netti |
sposto in primo acquario
|
cosa?
|
ho spostato la discussione in primo acquario, dato che non ha i requisiti per restare nella sezione mostra e descrivi...
|
Sarò l'unica ma non è poi così brutto! Anzi è bello, mi ricorda il mio primo acquario, ma vedrai che facendo esperienza anche tu cambierai layout. sono dell'opinione che i pesci vanno allevati secondo natura riproducendo il loro ambiente, e atlantide non è l'ambiente di nessun pesce. I gusti son gusti ma ti prego, leva quelle piante finte, brutte e inutili, e mettine delle vere. ciao
|
si infatti avete ragione tutti.. solo che mi piange il cuore a toglierli perchè li ho pagati una fortuna.. € 100. Però è anche vero che chi sbaglia di mente paga di tasca!
|
Se vuoi lasciare quegli arredi puoi lasciarli, basta che piacciono a te, la nostra è solo un'opinione. Magari un giorno, quando ti sarai stancato, li toglierai.
|
Quote:
dispiacerebbe anche a me allora ... se proprio ti piacciono, almeno aggiungi piante vere |
così più che un'acquario che deve ospitare degli esseri viventi sembra un soprammobile,io toglierei gli arredi e le piante finte,gli arredi dato che li hai pagati cari prova a rivenderli,mettendo piante e legni avresti speso molto meno tralatro.
|
se proprio vuoi tenere quegli arredi, per lo meno aggiungi piante vere (ce ne sono di estremamente facili) che aiutano la stabilità della vasca (in primo luogo riducendo le sostanze di rifiuto prodotte dai pesci) e qualche legno che crei delle barriere visive (utili con pesci territoriali come gli scalari, così a presindere dall'arredo è troppo spoglio).....e leva quella luce sommersa, riusulta innaturale e fastidiosa per gli animali ;-)
si può rendere una vasca ottimale per la vita dei pesci anche se si vuole mettere dentro arredi come statue sommerse o simili......certo, molti sono di dubbio gusto e la vasca non risulta per niente naturale, ma per assurdo è meglio una vasca "artificiale" ricca di anfratti e territori che una "naturale" che non ha uno straccio di nascondiglio ;-) PS: comunque nemmeno a me piacciono in vasca gli arredi finti....anche perchè alla lunga stancano (in particolare il ghiaietto blu...le statue bene o male possono essere eventualmente mascherate con del muschio) Unica cosa: non mettere pesci raschiatori come i loricaridi....con la loro bocca possono raschiare gli arredi e c'è il rischio che ingeriscano parte della vernice protettiva |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |