![]() |
No, non li vuole nessuno, ho già provato a chiedere tempo addietro.
Comunque sembrano pochi nella vasca grande, considerando che d'inverno spesso si ammalano e muoiono (cosa che non mi è mai capitata finora con l'acquarietto piccolo, anzi, una femmina gold malata di ichtio è guarita da sola, e così anche una piccola grigia) potrei essere vicino alla disinfestazione... I cardinali al contrario paiono molto resistenti, i più recenti quando li ho presi avevano pinne sfrangiate e forse qualche micosi, messi in vasca sono guariti e la livrea è passata da arancio a rosso-scura. Lo so, il secondo è minimalista, in effetti l'ho fatto pensando di sottrarre meno litri possibile agli inquilini -a parte per le piante-, comunque essendo un cubo si può vedere da più lati, e infatti avrei dovuto fotografare dal lato sinistro... Purtroppo per qualche oscura ragione l'acqua tende ad acidificarsi, nonostante qui i guppy sembrino non risentirne, penso che aggiungere un legno sia rischioso; ah, quel legnetto sulla sinistra un tempo era ricoperto da un folto cespuglio di muschio, ora alla deriva -causa Neritine che hanno distrutto i fili di cotone!-, e visto che così spoglio non mi piaceva l'ho utilizzato per metterci su un'Anubias nell'altra vasca. PS: molto bella anche la tua vasca in firma, io a causa della luce tenue non ho mai potuto avere il pratino, ma una volta avevo una foresta simile di Hygrophila e Limnophila (prima che -cosa insolita- le ampullarie se la mangiassero!). |
il pratino che vedi è marsilea hirsuta,non è molto esigente come pianta e cresce anche con una luce media.
|
molto carini!!
|
Molto bello il primo !
|
Grazie!
|
Ed ecco la mia Ancy nel "vecchio allestimento", con le ormai estinte Planorbis e Hygrophila.
http://s15.postimage.org/c1z79vefr/Ancy_e_planorbis.jpg E in atteggiamento quasi "minaccioso": vuole difendere a tutti i costi la compressa dagli altri pesci famelici e ingordi. Riguardo alle Limnophila, pian piano le ha sradicate tutte. http://s11.postimage.org/dn0etnnkv/Ancy.jpg |
Mi sembra un bel bestione :-)
|
Sì, è un piccolo tirannosauro d'acqua. L'altro giorno ho sistemato con cura la nuova Anubias e lei va lì apposta per farle prendere il largo. GRRRR... alla fine ci son riuscito.
E ha delle spine sotto le branchie che fan paura... Valutavo l'inserimento di un maschio, ma non vorrei che si facessero male poi... |
Molto bello il primo!!! le piante che vengono fuori sono molto belle e ben mantenute:-) complimenti!!!
|
metti un maschio molto giovane così in un primo momento le prenderà un pò, ma poi crescendo diventerà più forte e pian piano raggiungeranno un equilibrio avendo avuto molto tempo per dividersi il territorio.. io avendo 2 femmine ho fatto così e tutto è andato bene.. credo che inserendo un adulto esso scatenerebbe una guerra cercando di sottrarre di colpo la vasca alla femmina che ormai la considera sua.. comunque complimenti per le vasche:) anche a me la prima piace più della seconda
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |