AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio fancy acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385893)

Hank 13-08-2012 23:03

Bella vasca, mi piace. :-)

Eh chiamatelo scemo il guppy, ci da come un toro da monta... :-D
Il problema sorgerebbe se li dovesse anche mantenere #24, se si separa dalla moglie poi e deve versare assegni familiari ancora peggio...
Forse ho esagerato con le c****te? :-))

malù 13-08-2012 23:04

berto ho fatto caso adesso........è la sua prima vasca !!!! Se tutti i neofiti "lavorassero" così !!!!

berto1886 13-08-2012 23:05

ah si certo!! tanto di cappello infatti! :-)

Mithril 13-08-2012 23:39

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061773774)
Bello!Semplice e naturale.Dovresti aggiungere alcuni dati,ad esempio i valori,che tipo di filtro hai e la gestione,cioè cambi d'acqua fertilizzazione ecc....Con così tanti pesci dovresti fare cambi piccoli ma frequenti.

Grazie a tutti, pensavo di prendermi qualche insulto le per l'affollamento, ma questi sono peggio dei conigli! Se comunque vi servono dei poecillidi posso prendere prenotazioni, c'è un bell'assortimento :-p

Dunque, nella vasca grande il filtro è esterno, hydor prime 10, sotto invece ci sono filtri ad aria eheim con solo spugna. L'acqua è tutta osmosi con sali e la cambio ogni settimana circa 15 L, nonostante tutto le alghe proliferano. Il ph è intorno a 7, no2 0, no3 circa 25, durezza tra 14 e 20 (uso le striscette ed hanno queste scale). Fertilizzazione per la verità non ne faccio molta ho paura di inquinare ancora di più, una volta a settimana (quando mi ricordo) metto 1 ml di sachem e l'anidride carbonica a gel fai da te mi sa che non funziona..
Ho dimenticato altro?

Inviato con Tapatalk HD

Zalez 13-08-2012 23:41

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061773941)
Molto bello l'allestimento, complimenti #70
Belle anche le vaschette, tutto molto ordinato........con i guppy è così, sono belli ma troppo prolifici !!!!!

quoto il commento di malù
hai un acquario molto bello, mi piace molto ed anche l'idea delle vaschette messe lì così mi piace... ehehe bravo!
come le illumini le vaschette? filtro? se ti va allega anche qualche foto delle vaschettine

Mithril 14-08-2012 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Zalez (Messaggio 1061774024)
quoto il commento di malù
hai un acquario molto bello, mi piace molto ed anche l'idea delle vaschette messe lì così mi piace... ehehe bravo!
come le illumini le vaschette? filtro? se ti va allega anche qualche foto delle vaschettine

Grazie! domani vedrò di mettere qualche foto. L'illuminazione delle vaschette è fatta con semplici strip led 5050 adesivi tagliati e collegati ad un solo alimentatore 12v. I filtri sono ad aria eheim, uno per vasca collegati con rubinetto a due vie ad una pompa. Il rubinetto serve ad equilibrare il flusso d'aria, causa (penso) dislivello delle vasche ho visto che l'aria tende ad andare tutta da una parte e niente dall'altra. Riscaldatori wave da 75 w, un pò troppo grossi ho dovuto metterli obliqui. Ho rinforzato il ripiano del mobile con delle tavole di legno nere messe in verticale e degli zoccoli sul pavimento, non si sa mai..


Inviato con Tapatalk HD

Zalez 14-08-2012 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Mithril (Messaggio 1061774043)
Quote:

Originariamente inviata da Zalez (Messaggio 1061774024)
quoto il commento di malù
hai un acquario molto bello, mi piace molto ed anche l'idea delle vaschette messe lì così mi piace... ehehe bravo!
come le illumini le vaschette? filtro? se ti va allega anche qualche foto delle vaschettine

Grazie! domani vedrò di mettere qualche foto. L'illuminazione delle vaschette è fatta con semplici strip led 5050 adesivi tagliati e collegati ad un solo alimentatore 12v. I filtri sono ad aria eheim, uno per vasca collegati con rubinetto a due vie ad una pompa. Il rubinetto serve ad equilibrare il flusso d'aria, causa (penso) dislivello delle vasche ho visto che l'aria tende ad andare tutta da una parte e niente dall'altra. Riscaldatori wave da 75 w, un pò troppo grossi ho dovuto metterli obliqui. Ho rinforzato il ripiano del mobile con delle tavole di legno nere messe in verticale e degli zoccoli sul pavimento, non si sa mai..


Inviato con Tapatalk HD

da quanto le hai avviate le vaschette piccole? no ti chiedo... perchè le volte che ho avuto acquari piccoli con riscaldatori da 50 (sovradimensionati) mi scaldavano sempre tanto... anche con quelli da 25W mi scaldavano parecchio e dovevo tenerli sempre bassi...o anche spenti (staccata la spina come d'estate)
se li hai avviati da poco magari ti capiterà quest'inverno... potresti valutare anche l'opzione di toglierli e tenere la temperatura ambiente (in base al tuo riscaldamento domestico) sui 20°C più o meno... alla fine anche che se la temperatura resta sui 20 non dovrebbe creare problemi... :)
almeno a me capitava questo... poi magari non capita...
ciao ed ancora complimenti!!

blackstar 14-08-2012 10:07

wow superorganizzato, per essere il primo acquario hai fatto un lavoro ottimo complimenti!
sono d'accordo con zalez sui riscaldatori sono decisamente sovradimensionati e rischi che in inverno quando si attiveranno ti portino l'acqua a 30 gradi come niente

Mithril 14-08-2012 11:25

Per i riscaldatori ho fatto la prova prima con un acquarietto che è attivo da un tre mesi circa, ho provato con il Newattino da 10 watt ma all'acqua non faceva una piega e per non rischiare di comprare altri inutili riscaldatori ne ho preso uno che avrei potuto riciclare meglio. Della wave il più piccolo è da 75w e siccome sono anche molto economici ho optato per questi. Quest'inverno vediamo, casa mia non è tanto calda, temo che un 25 sia inutile come il 10w, forse il 50 è più giusto. Se si potesse collegare in circolo l'acqua dei due acquari potrei usarne uno solo mumble mumble..


Inviato con Tapatalk HD

Wingei 14-08-2012 11:58

Attento ai riscaldatori economici. In 140 L lordi uno si è rotto e mi ha portato l'acqua fino a 31- 32° C, d'inverno!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12014 seconds with 13 queries