![]() |
altrimenti puoi provare le resine della seachem,phosguard esattamente,elimina fosfati e silicati,cmq anche per il mantenimento dei coralli e della vasca lo consiglio...vedi anche aquavitro reef #70
|
ovviamente queste resine vanno in filtro a letto fluido per migliorare l' efficienza
|
io per le resine ho un filtro esterno, eden 501...quali andrebbero meglio per questo uso? le seachem? le rowa?
|
Non conosco il filtro in questione, cmq basta che sia a letto fluido vanno bene entrambe, una cosa dovresti tener in considerazione, in base alla potenza della pompa di mandata del filtro ti regoli con le varie granulometrie delle resine se poi il filtro ha in dotazione la levetta dove regoli il flusso dell' acqua allora il gioco è fatto
|
con l'eden 501,vai sul sicuro con seachem,nella mia vasca uso anche io lo stesso filtro,caricato con resina,e mi trovo piu che benissimo...
poi fammi sapere... ;-) |
ok il flusso è di 300 lt/h è un filtro esterno...grazie darby, prenderò le seachem allora.
|
darby io andrei ad avere circa 80 litri, quindi seguendo il rapporto che indicano nelle istruizione dovrei mettere 65 ml di resine, dice di non toglierle fino a che non cominciano ad alzarsi i fosfati e di usare piccole quantità ma regolarmente che grandi quantità in modo intermittente, tu come ti regoli?
|
quindi prendo le phosguard?
|
prese le phosguard, quelle da 250ml.
|
dal negozinate ho visto dei prodotti in polvere per alimentare i coralli delle deltec (DeD), costavano circa 15 euro, ma non ricordo i nomi...potrebbe essere buoni?
ps gli ho chiesto ma non aveva il marine de lux della h&s e ha detto che è quasi acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |