![]() |
Ok grazie di tutto davvero.. un ultimo piccolo problema: l'unica vaschetta in cui potri spostarlo è davvero piccola circa 7 lt.. non posso curarlo direttamente in acquario?
|
Sarebbe meglio di no ma se non puoi farne a meno anche perchè ho letto il tuo profilo e segni come nitrati 50, sei sicuro? sono altissimi per questi pesci.
Devi cercare di portarli sotto i 20 almeno, minimo sindacale. Fai prima un cambio abbondante poi in base ai risultati eventualmente procedi con piccoli cambi giornalieri. Il pesce in questione mettilo in un secchio e vai di flagyl . |
Il Flagyl puoi usarlo senza pericolo anche in acquario comune, non danneggia i batteri buoni del filtro. Non serve isolare il pesce (se non per lasciarlo tranquillo, dipende dai compagni). Ti incollo qui la procedura:
Quote:
|
Scusate se non ho postato più nulla per diversi giorni, ma non mi è stato possibile.
Comunque ho delle novità a riguardo: il pesce, come descrivevo, accusava sintomi diversi da quelli dell'infiammaz. alla vescica natatoria, per cui ero preoccupato, poi all'improvviso tutti i sintomi sono scomparsi, nuotava e mangiava beato. Stasera l'ho ritrovato sul fondale e credo di aver capito la causa dei problemi del povero animaletto: lo scalare più grande!! Questo scalare, più grande di 1-2 cm ogni tanto prende ad attaccarlo e infastidirlo per cui credo che lo spaventi (e può darsi lo ferisca!!) al punto tale da farlo adagiare sul fondo e farlo stazionare lì! Cosa posso fare? e da cosa può essere causato questo comportamento?? Vi do alcuni dettali aggiuntivi 1 lo scalare è lo stesso che mi ha ucciso l'ancistrus; 2 attualmente ho i valori del'acqua totalmente alterati rispetto a quelli richiesti dagli scalari; 3 la vasca è di soli 90 lt (ribadisco che i pesci sono ancora piccolini, per questo li ho dentro) 4 in vasca ci sono pure dei corydoras che non sono mai stati infastiditi in alcun modo! Vi prego aiutatemi non ci capisco più nulla! #07 |
Purtroppo credo che l'unica soluzione sia quella di separare i due scalari, altrimenti finirà molto male. Il fatto che non attacchi i cory non significa nulla.
I valori però mettili a posto. |
Grazie, vedrò di comportarmi di consegueza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |