![]() |
mai pescato il serra.....solo mangiato! :-D
|
Quote:
|
per il serra l'ideale sarebbe lo spinning, ma da barca. da riva mi pare un po difficolttoso vista la distanza di lancio. l'unica avere minnow abbastanza pesanti sui 20 grammi.
|
ci ho provato... ora devo andare in spiaggia appena c'è mare mosso :-))
|
quando pescavo con i miei amici, ci trovavamo parecchio bene con i popper intorno ai 30g ma i serra restano dei disgraziati
|
Per il serra si innesca l' aguglia viva, che ovviamente va pescata prima........... se l' aguglia è abbastanza grande puoi usare un semplice galleggiante a cui legare i terminale, che deve essere fatto con cavetto d' acciaio e doppio amo conficcati nel ventre sottopelle e nella coda dell' aguglia, e poi si lascia andare in acqua........... sarà la stessa aguglia a prendere il largo.......
alternativa si puo usare la teleferica, cioe sulla lenza madre si mette un piombo finale ed un galleggiante scorrevole , poi si lancia ........ infine si mette l' innesco con la aguglia con un moschettoncino ....... il moschettoncino deve scorrere sulla lenza madre e va a fermarsi sul galleggiante in mare, in questo modo il terminale con l ' aguglia resta a livello del galleggiante e va in pesca, evitando che l' aguglia torni verso riva o altro |
grazie raga, ma ormai i serra stanno finendo, appena passa l'ondata di caldo se ne vanno... :-( prima che comincia la scuola voglio andare in spiaggia :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |