AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   domanda che mi faccio da una vita.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385721)

garth11 12-08-2012 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Amphiprion95 (Messaggio 1061772643)
gia fortunatissima è successo l'anno scorso mi sembra ragazzi qualcuno si ricorda chi era...???

Parli di Valentina?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061772650)
Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061772638)
ci sono persone a cui il veleno dei coralli o di alcuni coralli puo' dare noia...come ad altre persone magari no.
altra cosa..se uno maneggia un corallo per tanto tempo il veleno anche se poco puo' dare noia...ho visto negozianti con le mani completamente sanguinanti perche maneggiavano coralli da ore...
infine ci sono coralli che hanno proprio tossine molto pericolose anche per l'uomo...soprattutto se hai taglietti alle mani e rischi di andarci a contatto.

di anemoni ne ho toccato solo uno ed era appiccicoso tipo euphyllia

Sto negoziante un po coglione lo era èèè.. poteva anche metterseli un paio di guanti:-D
Sembra che tra quelli più comuni sono proprio i palythoa ad essere i più velenosi però chissà come reagise la pelle al solo contatto

Io li ho toccati più volte e quando li strappo con la pinzetta non uso i guanti... Me è meglio stare attenti!

dr.vittorio 12-08-2012 19:19

Ora vogliamo sentire Valentina !!!:-))

Amphiprion95 12-08-2012 19:24

guarda propio ora è successo che il mio ocellaris a provato ad andare in simbiosi con il ceriantide e per poco non muoriva visto che a quanto pare anche il pagliaccio non sopporta la sua irritabilita (lo ha letteralmente bruciato gli sono rimasti i segli delle strisciate di tentacoli sulla pelle)
poverino...=(

camiletti 12-08-2012 20:00

Pensaci, non senti che dopo aver toccato un molle, in partciolare un alcionaceo, senti una specie di patina?

Amphiprion95 12-08-2012 20:26

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061772714)
Pensaci, non senti che dopo aver toccato un molle, in partciolare un alcionaceo, senti una specie di patina?

gia ora che ci penso anche i guanti diventano viscidi ma quella non è la loro mucosa...??

camiletti 12-08-2012 21:20

valentina84 13-08-2012 00:38

eccomi eccomi:-))
e a chi poteva succedere se non a me???
ancora mi vengono i brividi se ci penso...
una settimana per far sgonfiare l'occhio, 3 giorni di emicrania, 2 di febbre a 38 e ancora sono ipersensibile alla luce...
praticamente un actinodiscus mi ha sputato in un occhio... nel vero senso della parola.
stavo cercando di staccarlo da una roccetta fuori dall'acqua, come sono andata sotto il piede per staccarlo ha lanciato uno sputo dalla bocca e mi ha preso dritta in un occhio.
non vi dico nemmeno il dolore... sembrava me lo avesse cavato... ho visto sfocato per 2 giorni
dovrei avere una foto di come ero conciata ma evito proprio di postarla...
assolutamente consiglio un paio di occhiali protettivi quando si maneggiano i molli...
ora mi limito a siringarli con l'aceto #21
ceriantus ne ho avuti parecchi e almeno a me non irritano le mani, magari ad una persona piu' sensibile si
sento fastido, tipo scossette elettriche se tocco la catalaphyllia

dr.vittorio 13-08-2012 01:17

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061772972)
eccomi eccomi:-))
e a chi poteva succedere se non a me???
ancora mi vengono i brividi se ci penso...
una settimana per far sgonfiare l'occhio, 3 giorni di emicrania, 2 di febbre a 38 e ancora sono ipersensibile alla luce...
praticamente un actinodiscus mi ha sputato in un occhio... nel vero senso della parola.
stavo cercando di staccarlo da una roccetta fuori dall'acqua, come sono andata sotto il piede per staccarlo ha lanciato uno sputo dalla bocca e mi ha preso dritta in un occhio.
non vi dico nemmeno il dolore... sembrava me lo avesse cavato... ho visto sfocato per 2 giorni
dovrei avere una foto di come ero conciata ma evito proprio di postarla...
assolutamente consiglio un paio di occhiali protettivi quando si maneggiano i molli...
ora mi limito a siringarli con l'aceto #21
ceriantus ne ho avuti parecchi e almeno a me non irritano le mani, magari ad una persona piu' sensibile si
sento fastido, tipo scossette elettriche se tocco la catalaphyllia

E come si dice: Mai dar fastidio ad un actinodiscus#rotfl#
Hai avuto la sfiga che questo avesse anche un ottima mira hahahah
Scherzi a parte, bisogna prendere sempre delle precauzioni con questi animali, che molti li ritengono innocui vedendo la loro apparente staticità!!
La foto la voglio vedere, così dai un idea anche delle conseguenze e molti la prenderanno d'esempio. Salverai molti okki così :-D

lyukas 13-08-2012 02:04

Che avventura

Lyukas
mobile

camiletti 13-08-2012 10:24

NOn svegliar l'actinodiscu che dorme!
Ma io sapevo di questo rischio, anche se non me ne sono mai preoccupato...pensate che gli zoantinari hanno il veleno più potente al mondo, in particolare i parazoantinari.-...staccane uno, strofinalo sulla mano, mettiti le dita in bocca....Ciaociao, ci vediamo nell'aldilà...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.