AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   è l'ora dei pesci, forse ph alto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38555)

tropicalmarcello 04-04-2006 07:35

grazie ancora e a peggiorare la situazione ci ha pensato il KH, appunto, che ho misurato ieri sera era ben 11...che faccio vado cmq con i poecilidi?

Cleo2003 04-04-2006 09:07

Quote:

Originariamente inviata da tropicalmarcello
grazie ancora e a peggiorare la situazione ci ha pensato il KH, appunto, che ho misurato ieri sera era ben 11...che faccio vado cmq con i poecilidi?

il kh è più alto del gh ? #24 siamo sicuri ? hai qualche addolcitore casalingo a sali o roba del genere ?

tropicalmarcello 04-04-2006 11:16

no nessun filtro del genenere, mi devo preoccupare? Volendo usare la torba, poi saro' schiavo e usarla sempre nel filtro? io non vorrei sempre rivolgermi al negoziante per l'acqua(osmosi e torba)

Cleo2003 04-04-2006 12:07

Che test usi ? normalmente il gh è più alto del kh.. è molto raro il contrario, spesso succede in caso di appunto addolcitori casalinghi..

tropicalmarcello 04-04-2006 12:57

kh askoll, come il gh.....

Cleo2003 04-04-2006 13:59

#24 beh.. nn è che sono i test più validi del mondo.. ma se nn son striscette dovrebbero esser decenti.
Se sei sicuro che nn ci sia nessun impianto (a volte ad esempio nei condominii c'è a monte e nn lo si ricorda), ritesta e prova anche a testare l'acqua del rubinetto (che presumo sia quella che hai messo nell'acquario), dovrebbe esser uguale.
Se è così potresti aumentare il gh (sali ...vedi www.walterperis.it)o abbassare il kh (acqua osmosi) per portarlia valori migliori

tropicalmarcello 05-04-2006 10:35

niente striscette sono con reagente liquido, e sono sicuro sul fatto che non ci sia nessun impianto di filtraggio a priori ho un'atuoclave che mi manda l'acqua nella palazzina.
L'acqua del rubinetto l'ho gia' testa e valori sono quelli, ma è cosi pericolo per i miei futuri poecilidi?

Cleo2003 05-04-2006 11:21

Questo esula da quel che ne so io di chimica.. #24 prova a chiedere nella sezione di chimica magari
Io ho sempre solo saputo che il gh essendo il totale della durezza dovrebbe esser uguale o superiore e che in casi come il tuo il test nn legge un tipo di "durezza", quindi spesso consigliano di portare su il gh con sali appositi o di diminuire il kh, in modo da riportare le cose a posto.
Prova a guardare anche sul sito che ti ho scritto ( www.walterperis.it ) se trovi qualche notizia in più

tropicalmarcello 05-04-2006 14:46

grazie mille cleo, sei gentilissima e poi mi rispondi sempre, gia' avevo visitato quel sito e lo trovo interessante, provero' anche con questi sali #25

Cleo2003 05-04-2006 19:54

Prego #12 figurati.. se posso aiuto volentieri.. se nn so sto zitta :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.