AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ragazzi,, aiutino, ho un problemino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385449)

lordlucas 10-08-2012 14:09

Sai che non so quanti l/h fa una goccia al secondo? :d

Sent from my iPhone using Tapatalk

zucchen 10-08-2012 16:56

valentina ,il test va male ;)

Giuseppe C. 10-08-2012 17:10

Con Ca a 270 non potresti avere animali in crescita, al massimo fermi ma sarebbe già imbrobabile. Inoltre con la quantità di Ca che stai buttando in vasca quel valore è errato.....so che è una rottura, ma prova altro test.
Scusa ma Ti sei accorta del valore 270, perchè fai test con costanza o perchè qualcosa in vasca Ti insospettiva?

gionanni57 10-08-2012 17:15

può essere che un ph alto faccia precipitare il calcio.

Giuseppe C. 10-08-2012 17:34

Da quel che ricordo uno dei responsabili della precipitazione è la riduzione della CO2 in vasca (che nel marino è già minima) causata principalmente dalla temperatura. Se in vasca Ti avvicini ai 30°C la CO2 si riduce molto perchè perde la sua solubilità e i bicarbonati di calcio e magnesio si trasformano in carbonati che sono molto meno solubili e quindi precipitano.
Anche il kh può essere un problema se si alza troppo.....a che valore sta è il tuo?
Tornando alla Tua situazione e considerando la quantità di calcio che stai aggiungendo se avessi questa situazione, dovresti già vedere le precipitazione in vasca....almeno in qualche punto dove hai meno corrente. Altra cosa da sapere...ma in uscita dal reattore che valore hai di Ca?

valentina84 10-08-2012 18:26

Cri, tutti e tre vanno male e danno lo stesso risultato?#24
Non è possibile
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061770592)
Con Ca a 270 non potresti avere animali in crescita, al massimo fermi ma sarebbe già imbrobabile. Inoltre con la quantità di Ca che stai buttando in vasca quel valore è errato.....so che è una rottura, ma prova altro test.
Scusa ma Ti sei accorta del valore 270, perchè fai test con costanza o perchè qualcosa in vasca Ti insospettiva?

Non è che io faccia molto spesso i test... L'ultima volta mi dava 350...bassino ma ancora accettabile
Considera che sto taleando di continuo

valentina84 10-08-2012 18:42

Azzo il reattore in uscita da 500... I test funzionano davvero
E mo che si fa?#13
------------------------------------------------------------------------
Ma dove va finire il calcio? Ennesimo mistero della mia vasca

lordlucas 10-08-2012 19:20

Quindi se adesso ti da 500 in uscita, testa il valore in vasca, non dare buffer e domani rimisura entrambi, tanto da capire l'assorbimento quotidiano...possibile sia cosi' alto nella tua vasca?? Qual e' il valore massimo che possono rilevare i test che hai?

Sent from my iPhone using Tapatalk

valentina84 10-08-2012 19:31

Luca ho paura che mi scende ancora se non do il buffer
Me la sto facendo sotto dalla paura, ho il terrore che tra un po iniziano a tirare... Soprattutto perché non so come agire, è troppo strana sta cosa
Perché dici che e' alto in uscita?

bartsimpson 10-08-2012 19:41

Che tipo di buffer usi (marca)? Polvere liquido? Come lo dosi? Può essere che ti precipiti durante la preparazione o nel punto dove lo immetti, quindi sparisce ma non perché assorbito ma perché non va bene in circolo? Hai cambiato sale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.