![]() |
Calma e sangue freddo......
Quote:
Quote:
Quote:
|
i valori normali li avevo nella vekkia vasca....
da kuando ho kuella nuova kuesta è la situazione. |
ti riferisci alla CO2 allora fai una 20ina di bolle.
|
Raga ma se almeno due cambi li fà con sola RO,secondo me è meglio,in quanto almeno inizia afar scendere il Kh,che non riesce più a tamponare col PH
|
Se è per questo ne basta uno solo del 70% e il kh scenderebbe a 5-6 e il gh 1-2 secondo me non conviene.
|
E' pericoloso scendere cosi tanti gradi in un solo colpo.
Per il Gh niente paura,basta fare un giro sul sito del mio maestro di chimica dell' acqua www.walterperis.it,trovi tutte le spiegazioni e rimedi. |
premetto ke vorrei almeno arrivare a gh max 7 e kh max 7, come nella vekkia vasca.
kuindi l'unico sistema, anke se + lungo, per far scendere il kh senza far scendere il gh è kuello di miscelare l'acqua RO con un po di acqua di rubinetto fino ad ottenere i valori da me desiderati, e poi fare il cambio d'acqua in acquario no? e se invece volessi avere gh7 e kh 4 come faccio? considerate ke la mia acqua di rubinetto ha i valori pari, gh18 e kh18 P.S. ancora mi kiedo come possa avere il kh a 20 se la mia acqua di rubinetto ha kh 18 e io in vasca ho messo solo un terzo di acqua di rubinetto... possibile ke sia stato un eccesso di co2??? |
Quote:
|
Vuoi avere kh7 e gh7 (non sono valori idonei per poecilidi)? Taglia la RO con l'acqua di rubinetto che ha KH18 e gh18 nelle giuste proporzioni.
Se vuoi avere kh4 e gh7 prenditi l'acqua RO e aggiungi i sali! Partendo dall'acqua di rubinetto non puoi ottenere quei valori. L'eccesso di co2 non fa alzare il kh. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |