![]() |
Riesumo questo post, perchè pronto per partire...eheheh ci ho messo un bel pò a decidermi, ma negli ultimi mesi mi son letto parecchio qui sul forum e le guide sono fantastiche, grazie a chi le ha ideate e scritte...ho solo un unico grande dubbio che mi frena sul marino(dove poi andrei a ripiegare su acqua dolce).....LA REFRIGERAZIONE per l estate....ho un pinguino de longhi ma non lo uso mai perchè odio l aria condizionata, l acquario lo farei in camera mia(altro consiglio...è una pazzia? Perchè ci dormo....) e refrigerando con le ventole simili a quelle del pc leggo che non si ottiene granchè!...dovro pensarci ormai la prossima estate però questi 500 euro di refrigeratore sono necessari vero?.. Grazie ancora per il supporto!
|
dipende,di solito con le ventole riesci tranquillamente a stare in un range del tutto accettabile,certo che influisce molto la temp.ambiente.un saluto.
|
Grazie ialai per la risposta, ma voi a un neofita come me cosa consigliereste? Perchè sono un pò confuso, ho letto che se fa molto caldo e l acqua va sui 30 gradi rischiano di morire alcune specie, ho capito male io?..però se le ventole mi assicurano un abbassamento a 26/27 allora vado di ventole, se invece non servono a poco niente( come ho letto alcuni dicono) allora preferisco magari prendere meno pesci ma farli stare bene perchè ci tengo parecchio agli animali in generale...se dovessero morire per miei errori mi sentirei davvero in colpa..
|
Ciao a tutti, sto stilando una lista per comprare tutto ciò che mi servirebbe per il mio primo acquario, avrei gentilmente bisogno di un aiuto:
VASCA: artigianale fatta fare su misura, 70x60x60 (250 litri) 400Euro MOBILE: sono a posto lo faro' io e ho già l'occorrente SUMP: non saprei il litraggio (ho calcolato 180 Euro forse?) ILLUMINAZIONE: plafoniera t5 300 Euro SCHIUMATOIO: 200 Euro POMPA MOVIMENTO: 130 Euro POMPA RISALITA: 50 Euro TERMORISCALDATORE: 20 Euro ROCCE VIVE: 450Euro 40 KG (SONO OTTIMISTA?) Purtroppo non mi intendo di marche e avrei bisogno di un consiglio da parte vostra su questi e sui siti dove vi trovate meglio, vi ringrazio per la pazienza.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |