AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nuovo Acquario Civico di Milano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38520)

mar.zia.t 03-04-2006 12:48

Domenica era gratuito.... poi non ne ho idea.... #07

lucone 03-04-2006 12:48

Quote:

Originariamente inviata da cri
ma è gratuito? e con cosa si finanziano?

a parte che quello di genova è caro come il fuoco e fa schifo lo stesso...

fa schifo? sicuro?

cri 03-04-2006 12:50

visto con l'occhio di un acquariofilo, decisamente sì... se ne era parlato molto l'anno scorso... adesso è da mesi che manco non so se le cose sono migliorate...

Orkaloca 03-04-2006 13:25

l'ingresso continua ad esser gratuito, sifinanziano coi fondi del comune, donazioni, lasciti, fondazioni, sponsor....

cri 03-04-2006 13:29

dov'è di preciso, così quando ho qualche buco vado a dare un occhio? :-)

Orkaloca 03-04-2006 13:40

viale gadio 2
in pratica vai al castello sforzesco, lo attraversi tutto in mezzo andando verso il sempione, uscito dal castello, sei davanti al sempione, ti giri a destra e cammini finchè non trovi li vicino una costruzione con una testa di ippopotamo davanti e la statua di un pesce spada. Quello è l'acquario.

Oppure in metro scendi a moscova (linea verde) e a due passi c'è il sempione, ti dirigi li e guardando sulla destra vedi l'acquario.

cri 03-04-2006 14:08

oki grazie! ;-)

Phil 04-04-2006 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Orkaloca
Oppure in metro scendi a moscova (linea verde) e a due passi c'è il sempione, ti dirigi li e guardando sulla destra vedi l'acquario.

oppure ancora scendi a Lanza (sempre linea verde). giri dietro la stazione e 100metri è li... :-)

Comunque meglio che chi vuole vederlo si sbrighi, tra poco penso che rimarranno pochissimi pesci...
io ci sono stato oggi e ho avuto le stesse impressioni di orkaloca. i pesci che la salute l'hanno lasciata nel posto di cattura... :-(

di seppie mi pare di averne viste solo una...

e la vasca con le castagnole, o queste utilizzano una tattica strana e sembrano morte per non farsi predare (se, magari...) oppure era un disastro :-(

la ricostruzione delle ambientazioni non era malaccio... ma la salute degli ospiti lasciava un po' a desiderare.

poi sembra progettato per i nani... una fatica per vedere dentro a quelle vasche... ma alzarle di 30 cm no?!?

poi i commenti delle varie mamme che parlano tra loro.... "sai, mi piacerebbe prendere un acquario da tenere in casa..." ahia, speriamo che quelle che lo faranno davvero abbiano coscienza di quello che faranno... e non "beh, è morto, ne compro altri 3o4..." -04
mah...

nel complesso un oretta passata tranquillamente... peccato per i pesci

ciauz
Phil

Anduril 05-04-2006 01:07

vadavial'organ! speravo di poter vedere qualcosa di bello, invece a quanto mi dite... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.