![]() |
Alghe, detriti vegetali dell'acquario, cibo per pesci di fondo (le compresse per pleco o quelle con la spirulina), pezzi di zucchina o di carota, foglie di quercia (raccolte secche nel bosco e lavate), insalata, artemie liofilizzate -si lasciano imboccare!-...
Come vedi, la scelta non manca. |
ehm ragazzi ...mi sa che è morta ...è da ieri sotto il filtro ,adesso l'ho spostata vediamo se si muove,ma mi pare strano aveva anche mangiato una foglia secca dell'anubias bohhh...come faccio a capire s'è morta?
|
È normale, specialmente nel periodo di ambientamento, che rimangano un po' a riposare.
Prova a toccarla: se reagisce o oppone resistenza significa che è viva. Ah, e le ampullarie morte hanno una puzza tremenda (almeno dicono, perché io in caso le lascio che se le mangino i pesci e quindi non ho mai sperimentato). Se la temperatura dell'ambiente è sopra i 30°C, allora potrebbe essere effettivamente morta. |
la disgraziata era sazia ...m'ha mangiato un'intera
foglia d'anubias per cui l ho messa nell'altro acquario con i red parrot non ho altre soluzione ,ma io sapevo che le ampullarie non mangiavano le piante bohhhhhhhh |
Dipende, se è una Pomacea canaliculata e non una bridgesii si mangia le piante.
E poi anche le ampullarie "comuni" non sono proprio delle sante... ogni tanto qualcosa capita. Poi, se la foglia era già malandata, allora è normale che la mangi. |
la foglia era sanissima ...sarà che appunto che era una caniculata...ho notato che una è bianca nella parte molla ed una grigia sarà che sono appunto 2 specie diverse ,va beh le ho spostate ...però continuo ad avere il problema alghe nell'acquario degli oranda ...le neritine sono disgraziate anche loro?? ah sapete che ho notato che la lumaca grigia ha mangiato la foglia che era malandata quella invece chiara ha mangiato la foglia normale ...credo proprio siano diverse ...:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |