![]() |
ecco il link al video inguardabile che ho fatto, riuscite a dirmi se si tratta di una daphnia?
Clicca per vedere il video su YouTube Video non pretendo entriate nel merito dell'altra fauna che sguazza... grazie Marco |
a 0:10 mi sembra sia una larva di zanzara
|
le dafnie le riconosci dal nuoto: hanno un andamento discontinuo a piccoli scatti
|
Si lasciano risalire in superfice e poi schizzano verso il basso,devo fare un a foto di qualità. Grazie per ora
|
Ciao, poi prometto che vi mollo, cosa dite sono due daphnie?
Cliccate sull'immagine. Grazie http://s14.postimage.org/41toh058d/daphnie.jpg |
Non c'è un martire di moderatore che butta un occhio alla mia foto?
Grazie |
no non sono dafnie, le dafnie hanno le sacche ovariche all'interno gli organismi in foto hanno sacche esterne, come i copepodi, diaptomidi e ciclopodi.
|
Grazie mille!
|
Ragazzi mi inserisco per non aprire un topic nuovo e ripetere.
Allora, ho 2 dafnari. In quello esterno il caldo di sti giorni mi ha massacrato la colonia di dafnie ma ad una attenta osservazione vedo nuovi inquilini: - degli esserini simil spermatozoi come quelli del video lunghi 1 mm identificati come copepodi - altri esserini rotondi delle dimensioni di 0,5 mm color marrone che stanno sempre sulle pareti I primi son confermati copepodi? A me paiono quelli. I secondi che potrebbero essere? Queste forme di vita potrebbero esser arrivate "via insetto"? Non li ho mai visti li! Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Ciao Ivan, quelli marroncini sulle pareti potrebbero essere con buone probabilità degli Ostracodi, confrontali con delle foto sul web! :-)
Spesso questi animali appaiono 'spontaneamente' nelle colture e possono essere portati in differenti modi...A volte compaiono anche in acquario, ma è più difficile notarli perchè essendo degli ottimi detrivori se ne stanno sempre sul fondo o tra le foglie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |