![]() |
Usa l'Ambramicina...
|
ho comprato l ambramicina...la farmacista mi ha fatto un po di storie perchè non credeva alla storia del pesce u.u cmq alla fine me l ha dato....
Ho messo il pesciotto in una vasca da 7,5 litri...poveretto era abituato a 200l di libertá...a parte che da2gg stava sempre fermo a terra nello stesso punto....e ho messo l ambramicina...ne ho messi 7ml...ho esagerato?ora il pesce è in continuo movimento...è un brutto segno??help me |
Come 7 ml? l'ambramicina è in pastiglie, l'hai per caso sciolta prima? hai messo l'aeratore? la schiuma che si forma toglila o con un retino o con della scottex.
|
si l ho spezzata e messo la polverina in 15ml d'acqua...poi ne ho versati 7ml nella vaschetta.....l aeratore è acceso e la schiuma ne ho tolta ben 2volte ma continua a riformarsi u.u quante volte devo risommistrare?
|
aiuto u.u il pesciotto continua a venire a galla a respirare...e continua sempre a boccheggiare...cosa posso fare???
|
Ma una capsula è per 20 lt. non è che ne hai messo troppo di farmaco? hai lettole istruzioni che ti ho linkato?
La dose va somministrata quotidianamente, al terzo giorno si cambia un 30% d'acqua e si prosegue con la cura per altri due giorni. |
Quindi 7/15 * 250 = 116 mg cioè: 116mg/7,5L = 15,5 mg/L come dose ci siamo. Purtroppo la situazione è critica...
------------------------------------------------------------------------ Metti anche (una volta sola) un cucchiaino scarso di sale da cucina. |
Elti, per me la matematica è un'opinione :-)) chiedo scusa.
|
si si avevo fatto la proporzione prima d metterlo....comunque ora il pesciotto è fermo sul fondo e non si muove....chissà......
|
Dai speriamo, la schiuma continui a toglierla?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |