![]() |
il rumore è da gorgoglio di scarico o da scroscio d'acqua ??
se è da gorgoglio devi aumentare l'aria..quindi foro piu' grosso se la sump va a secco la pompa è troppo...e lo scarico non riceve.. |
Mi sembra piu gorgoglio di scarico. Il livello d'acqua è sotto il 50% del foro di discesa.Forse dipende anche da quello. Non ho nessuna griglia come si puo vedere tra l'altro.
Aumentare il foro?uhm....è gia da 6....se lo aumento ancora non sarà troppo? Ora ci entra giusto un tubicino da areatore,che però non risolve assolutamente il problema :( Sono disperato perche così non posso andare avanti,fa troppo rumore. Ho solo notato che mettendo qualcosa davanti allo scarico,al foro,il problema sparisce completamente,ma non è che posso coprirlo :( |
http://www.youtube.com/watch?v=Bl8h5...e_gdata_player
Vi posto anche il video del rumore. Per piacere aiutatemi :) |
Per la parte in sump devi fare in modo che lo scarico non arrivi diretto, ma con una o due curvature. Se la tubatura e' rigida piuttosto taglierei e aggiungerei delle curve. Questo rallenterà la caduta azzerando il rumore e le microbolle in sump; per quanto riguarda il durso, secondo me e' evidente che cosi' non va bene, guarda qualche schema di scarico xaqua o oceanlife, mi sembra che mettano una qualche scatoletta a mo' di silenziatore
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Mi e' venuta in mente una cosa riguardando il video: prova a aggiungere in vasca una curva a 90 girata che peschi verso il basso, cosi' dovresti annullare il rumore, ma se anche funzionasse valuta bene di sistemare la cosa diversamente, onde evitare di trovarti pescetti in sump...
Grazie mille!! Sai dirmi dove posso reperirla?
|
In un brico o un negozio di giardinaggio, chiedi una curva a 90' ad incollaggio in PVC del 40 e un giunto di misura inferiore che ti servirà per unirla al buco dello scarico; se va ricorda che sarebbe solo una soluzione temporanea, tanto da non sentire piu' gorgoglii.
O.O come temporanea? Uhm... E poi? Cosa devo fare?:)
|
Però poi rischi di avere la patina superficiale pescando solo sotto la superficie ;-) se hai in casa un tubino trasparente da areatore o anche un pochino più grande , prova a infilarlo dentro lo scarico per un 20 cm , facendo in modo che una parte resti fuori dallo scarico e dimmi se si ammutolisce.
|
aumenta la pompa....fai in modo di sommergere quasi tutto lo scarico..lascia pochi mm
naturalmente osserva vasca e sump il foro va bene metti una grglia davanti al foro il rumore comunque è quello..col tempo diminuirà..ma purtroppo è uno scarico progettato male |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |