![]() |
e poi si può montare l'askool pratico 100 sul mio acquario ???
|
oggi ho svuotato l'acquario , lunedì dovrei allestire .
|
allora visto che alla fine andrò su un biotopo , ricapitolando i primi acquisti sono stati il filtro pratico 100 e la sabbia color marrone scuro .
Ora lunedì dovrò acquistare le radici di che tipo ? per rientrare nel biotopo ? E per le piante quali metto per rientrare nel biotopo? |
Domani dovrei acquistare i legni e le piante cosa prendo ? D:
|
Per come si sta evolvendo la discussione sposto in biotopi e vasche tematiche, lì sicuramente troverai più riposte ;-)
Personalmente non saprei dirti quali piante...per i legni davvero però uno vale l'altro...almeno credo....non c'è un posto con legni ramificati al posto di legni "tozzi"... |
Capisco ! hai fatto bene a spostare , grazie :)
Comunque suggerimenti per le piante invece ? |
Ciao ti posto qualche info sul A. borelli da libro di linke e staeck, perle piante beh in natura vivono in luoghi che generalmente non presentano vegetazione sommersa, spesso i pesci si riparano tra le fronde dellac vegetazione emersa che arrivano in acqaua : "L'areale didistribuzione di questa specie è molto vasto e si estende dalla regione del Mato Grosso (Brasile meridionale) atrraverso il bassopianodel rio Paraguay fino al Nord dell'Argentina fino ai dintorni della città di Corrientes". ti do i vaslori di uno dei biotopi di cattura : località : piccolo affluente del Rio Cuiabà nel Pantanal , Brasile. Aqua: limpida, colore un po' marroncino, pH 7,3 durezza non misurabile, profondità 20 - 50 cm T 25° C.
Nella sezione allevamento viene consigliata acqaua con durezza media o bassa e pH netro o leggrmente alcalino, in acquari abbastanza grandi possono convivere anche più maschi in quanto non particolarmente aggressivi. |
Grazie quindi solo legni e piante sommerse ...
Anche se parliamo di diverse zone , gli apistogrammi borelli occupano diverse zone ho visto un utente della zona che allestito il suo biotopo con le piante prese dal luogo e c'erano anche piante sommerse mah ! |
si, poichè l'areale di distribuzione è molto vasto è possibilissimo che ci siano dei biotopi in cui qualche pianta sommersa sia presente !
|
Ah ok , comunque ho acquistato la radice pagata 6 euro .
Non posso ancora allestire l'acquario perchè il filtro esterno askoll pratico 100 non può essere montato con apposite modifiche dei tubi , quindi ho lasciato la vasca dal negoziante che per la settimana prossima (giovedì ) avrò la vasca a mia disposizione . Per le piante ho notato che pur se ci sono sommerse sono poche e sono cabomba caroliniana e saggittaria sp per il resto parliamo di tutte piante emerse e in quel caso ne metterò solo una specie . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |