AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Progetto: Aumentare luce nell'acquario DUBAI 120 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384852)

punkettaro 16-10-2016 16:22

Quote:

Hai variato qualcosa ?
Ciao luca, io ti ringrazio ma quello che serviva a me era la risposta dell'autore della discussione per sapere come aveva fatto lui ad aggiungere la seconda plafoniera su quel modello di acquario in particolare.
Comunque ho visto bene la descrizione della plafoniera aggiuntiva del DUbai 120 ed è venuto fuori che quella che compri come ricambio PUO' essere usata come aggiunta a quella che hai già perchè viene fornita con delle alette apribili più strette. L'ho ordinata perchè era in offerta già senza neon quindi ci metto quelli che dico io e quando mi arriva ti dico.
Per quanto riguarda le luci avevo già in mente di fare come hai suggerito tu.

luca4 16-10-2016 23:56

Infatti la mia domanda era per Gaspy , temo che abbia preso una plafo con 4 lampade
che non possono essere rese timerizzabili a gruppi di due , spero non sia cosi'.
In effetti tu non avrai qs problema avendo 2 plafo separate , Gaspy credo abbia semplicemente acquistato una plafo da 4 e sostituita a quella originale .

spartaco78 18-10-2016 06:40

io leggo di lampade cinesi ma se non sbaglio i ferplast usano neon sylvania,la 1000k lo usata per anni in abbinamento alla 5000k senza alcun problema certo potendo scegliere si mette di meglio ma se si hanno problemi difficilmente è dovuto ai neon,quindi per me se nuovi si potrebbe lasciare questi e spendere semmai per integrarli con altre lampade

luca4 18-10-2016 23:55

Se ha la Syilvania Aquastar va bene se insieme ad altre lampade , come ho scritto
prima non e´ la gradazione in Kelvin in assoluto a determinare se sia o meno
appropriata una lampada , dipende dallo spettro di radiazione del quale la gradazione
in K della lampada da solo una vaga indicazione .
Il problema e´ che il ns amico ha acquistato una nuova plafo da 4 neon , credo cinese , e se e´ una plafo cinese monta lampade cinesi da 10000 K che non vanno bene quasi per nessuno
scopo .
Dato che ne ho acquistate diverse di plafo cinesi , avevo sopra un armadio una specie di cimitero di neon 10000K cinesi che ormai estirpo immediatamente senza neppure piu´provarli ....... In garage possono andare bene, pero´ !

luca4 29-10-2016 01:01

Come va la plafo nuova ? Non ci dici nulla di quale plafo tu abbia preso ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.