AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   progetto oscimotion fai da te (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384846)

paolovanna 08-08-2012 17:25

Ciao Orpheus,

secondo me è utile sempre, simula un po la corrente e sembra che agli animali piaccia.

ciao

orpheus 08-08-2012 17:32

ma con delle pompe a 12v e un controller non si ottiene la stessa cosa?

paolovanna 08-08-2012 18:37

probabilmente si ma con più pompe, invece la pompa che ruota muove l'acqua in tutte le direzioni, se dico stupidate correggetemi!

Amphiprion95 08-08-2012 23:17

lo vorrei pure io ma sono incapace in queste cose,...

paolovanna 09-08-2012 19:15

beh io vado avanti e ci provo poi ti dico come è andata!!!:-D:-D

paolovanna 10-08-2012 18:15

Ciao Abra,

mi potresti dare qualche informazione in più per arduino ed il pic?

Grazie!

Abra 10-08-2012 20:15

Sul pic non ti sò dire nulla , su arduino basta che leggi il forum ;-) lo studi un pochino e ci sono pure gli esempi , così su due piedi non riesco a dirti nulla , sò che quando ho provato ho trovato tutto sul sito arduino.

paolovanna 29-08-2012 08:39

Ciao ragazzi aggiornamento, ho deciso di provare arduino, comprato il kit ora sto facendo le prove sono riuscito tramite il programma sweep a fare oscilllare il servo, ma non si muove regolarmente sembra lo spruzzino da giardino ogni tanto parte e fa un ritorno veloce, c'è qualche esperto di arduino in giro? ho preso anche il display 16 x 2 linee ed anche il materiale per fare sonda temperature e lo shiel rtc per dare l'orologio, ora ho bisogno di aiuto per collegare fisicamente il display con il/i servo e l'orologio. chi mi aiuta?????

ciao buona giornata a tutti grazie!!!!!!!!!!!#70:-)

Abra 29-08-2012 10:19

Quote:

Originariamente inviata da paolovanna (Messaggio 1061792540)
Ciao ragazzi aggiornamento, ho deciso di provare arduino, comprato il kit ora sto facendo le prove sono riuscito tramite il programma sweep a fare oscilllare il servo, ma non si muove regolarmente sembra lo spruzzino da giardino ogni tanto parte e fa un ritorno veloce, c'è qualche esperto di arduino in giro? ho preso anche il display 16 x 2 linee ed anche il materiale per fare sonda temperature e lo shiel rtc per dare l'orologio, ora ho bisogno di aiuto per collegare fisicamente il display con il/i servo e l'orologio. chi mi aiuta?????

ciao buona giornata a tutti grazie!!!!!!!!!!!#70:-)

Se cerchi dovresti trova un file di prova propio per i servo , da lì ti basta cambiare alcuni settaggi , il mio andava via liscio senza scatti , magari poi leggendo bene ci sarà da aggiungere resistenze ecc per farlo andare preciso , però io mi ero fermato ed ero rimasto alla prima prova #13 quindi non riesco ad aiutarti di più.

paolovanna 29-08-2012 14:26

Ciao Abra,
grazie proverò non mi arrendo! mi ha sempre intrigato arduino! esperti di arduino fatevi avanti!

Ciao#70#70#18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.