![]() |
Grazie per i complimenti ragazzi, ma aspettate a farli siamo ancora solo alla progettazione.
La cosa si evolverà con molta cautela in quanto vorrei che fosse la mia ultima vasca o almeno per diversi anni. Pensavo di mettere anche qualche mangrovia nel refugium che dite? La struttura non vi sembra troppo pesante, conoscete qualcuno che fa supporti? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Ciccio ho valutato molto i led e hqi, ma a qualitá resa e spesa su questa vasca vincono i t5
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
A quando l'evento? Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Piano piano buono buono ahahahah.
Sicuramente non imminente e il tutto andrà un po' alla lunga, stavo pensando che entro dicembre prenderò gran parte dell'attrezzatura e allestirò il refugium come vasca poi per marzo attiverò la vasca con il dsb. Inviato dal mio iPad con Tapatalk |
Io l'univa critica che ho da fare sono gli scarichi io farei con i tubi PVC e avrai un maggior ricambio di acqua.
Per tutto il resto vai tranquillo mi piace da morire le misure, nel refuggium ci puoi metere tranquillamente le mangrovie. Bel progetto in boca al lupo |
Odreanal in quanto agli scarichi non mi sembra che xaqua abbia limitazioni, caso mai sulle 3 risalite xaqua che effettivamente vorrei non mettere.
Le risalite di Dhave hanno portate maggiori? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Complimenti per il progetto!
Dal mio modestissimo punto d vista non dovresti far scaricare il refugium in sump, ma direttamente nel vano di risalita con la newjet... Cosi l acqua che passa dal refugium nn viene trattata dallo skimmer ma risale direttamente in vasca portando con se tutti i nitrimenti. Se ho detto una ******* bastonatemi pure :-D |
Discols non hai detto una cagata, ma comunque sia il nutrimento arriva sempre morto e tritato in vasca perchè passando dalla new jet si trita
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Fiuuu meno male :-)
Cmq per rigor di logica, e meglio che passi per una sola pompa invece che per due pompe, poi passando per lo skimmer penso che una parte venga eliminata finendo nel bicchiere... |
ottimo progetto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |