![]() |
Quote:
ti ringrazio per i complimenti, ma io non ho nessun merito in tutto ciò. Ha fatto tutto da solo il pesciolino e forse si è trattato di un paio di episodi isolati. Di sicuro d'ora in poi quando darò il granulare proverò ad osservarlo se si ripeterà ;-) |
Quote:
ti devo dire che non ho mai neanche provato ad abituarlo: sapendo che non mangia nulla di quanto si dà normalmente ai pesci non me ne sono mai preoccupato di fargli cadere del cibo vicino...se non i primissimi tempi col mysys congelato, che non ha mai mangiato. L'unica mia preoccupazione prima di inserirlo è stata di avere 80kg di rocce vive ;-) |
Hai un video di mentre mangia o qualche foto per vedere quanto è bello grassottello?
|
No, non ce l'ho...quando tornerò dalle ferie (oggi pomeriggio parto) ci proverò a farlo....sempre che lo mangi ancora :-)
|
il mio picturatus ha imparato a mangiare il granulare della shg dopo 2 settimane; adesso quando vede la siringa con cui glielo do sembra matto.
|
Sono comunque casi più unici che rari. I negozianti spesso li vendono con "mangia il granulare sul fondo" (A volte lo chiedo per valutare l'affidabilità del negoziante).
Probabilmente frutto di "errori" di valutazione del pesciolino. Lo mangia per errore in pratica... |
In negozio ne ho visti alcuni mangiare mysys congelato...ma in vasche praticamente senza movimento e senza nessun altro pesce, al limite coi cavallucci.... che oggettivamente è una situazione irrealizzabile nelle nostre vasche reef.
|
Quote:
comunque ho visto su alcuni siti americani che per abituarli a mangiare il "pellets", prima di inserirli in vasca, gli fanno il "training" in una sala parto, partendo con cibo vivo, poi surgelato, fino al granulare. io personalmente ho dovuto abituarlo perchè il mio acquario non è molto grande: una volta che ha capito che dalla siringa veniva giù la pappa, ha cominciato a mangiare qualsiasi cosa gli buttavo. |
Come per abituare i gamberi a mangiare le aiptasie insomma.
Mha... il rischio che però rifiuti fino a farsi morire cè. Io sconsiglierei la pratica, è molto rischiosa. Inoltre.... è possibilissimo che appena libero, rifiuti nuovamente il cibo morto. |
io ho uno speldidus e un ocellatus entrambi ne vanno ghiotti per il granulato shg con aglio ma credo che mangerebbero qualsiasi marca ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |