![]() |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384955 magari è la sezione giusta, comunque ecco i dati richiesti: vasca 120x50x60 rocce per quasi 60 kg vorrei mettere pesci e coralli molli in prevalenza, qualche duro non dispiacerebbe niente sump ... impossibile metterla, a breve schiumatoio esterno o BLAU 400 o DELTEC MCE600 la vasca è chiusa con dei semplici pannelli rimovibili che difatti ho tolto, vi sono 4 neon T8 da 30W ( due bianchi e due attinici ) che sostituirò non plafoniera appesa con 5 neon T5 da 54w ( tre bianchi e due attinici ) Avevo due filtri biologi ( eterno ed interno ) che ho eliminato, No2 assenti, No3 prima della rimozione della ghiaia oltre i 100 mg/l, CA e Mg con ottimi valori... sulle rocce si stanno formando alghe calcaree rosa e color porpora, niente alge infestanti così come irrelevante è la formazione di diatomee marroncine ( che la vasca attiva ma abbandonata da molti anni sia già matura? ). Ultima cosa... le rocce in buona parte poroe e quindi leggere non hanno vita sulla loro superficie e sono comunque in acqua marina da almeno 4 o 5 anni .... Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |