AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nano cube (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384446)

Metalstorm 01-08-2012 13:27

se vuoi spendere un po meno, invece dei dennerle guarda quelli della wave

Sca 01-08-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061761420)
Ah ecco, considera solo che hai 11 watt! Se non 9 a quanto leggo dopo...
Una colonna alta, quindi non pretendere un praticello o piante estremamente esigenti. :)

potrei aggiungere un'altra lampada da 11W che insieme a quella gia' incorporata farebbe un bel 22W totali...dopo dici che starei apposto?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061761538)
se vuoi spendere un po meno, invece dei dennerle guarda quelli della wave

grazie ora do un'occhiata anche a quelli :)

Jessyka 01-08-2012 14:10

Beh sì e no, cioè essendo la colonna alta io il watt al litro lo toccherei se vuoi andare su pratino come la glossostigma.
Ricordati però che a quel punto dovrai stare molto attento a inserire piante crescita rapida onde evitare alghe, ma soprattutto a come dosi i fertilizanti perchè le caridine mal ne sopportano dosi eccessive.

Sca 01-08-2012 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061761632)
Beh sì e no, cioè essendo la colonna alta io il watt al litro lo toccherei se vuoi andare su pratino come la glossostigma.
Ricordati però che a quel punto dovrai stare molto attento a inserire piante crescita rapida onde evitare alghe, ma soprattutto a come dosi i fertilizanti perchè le caridine mal ne sopportano dosi eccessive.

il pratino sarebbe interessante, ma devo studiarci perchè non ne ho mai avuto :) ....come piante avevo in mente muschio di java, cabomba e la vallisneria spiralis ( tutte piante che ho gia' devo solo potare e inserire )...ho disponibile anche qualche anubias nana...tui che mi consigli ?? vorrei fare una bella vaschetta...ho visto tanti video su youtube e me ne sono innamorato davvero ^^

Jessyka 01-08-2012 14:24

La Vallisneria la eviterei, cresce verametne troppo! :)
Però per il resto andrà bene.
Se puoi metti un legno che sale verso l'alto, così nella parte bassa fai crescere muschio e anubias, più in alto puoi legarci un cuscinetto di Riccia. :)
In un angolo fai un bel cespuglio di cabomba e semmai se proprio vuoi un "simil pratino" puoi pensare alla saggitaria o alla marsilea (ma sull'ultima non garantisco, perchè non l'ho avuta.). :)

Sca 01-08-2012 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061761659)
La Vallisneria la eviterei, cresce verametne troppo! :)
Però per il resto andrà bene.
Se puoi metti un legno che sale verso l'alto, così nella parte bassa fai crescere muschio e anubias, più in alto puoi legarci un cuscinetto di Riccia. :)
In un angolo fai un bel cespuglio di cabomba e semmai se proprio vuoi un "simil pratino" puoi pensare alla saggitaria o alla marsilea (ma sull'ultima non garantisco, perchè non l'ho avuta.). :)

perfetto perfetto ^^ si poi per gli "addobbi" ci pensero' tanto fino al 6 ottobre non faccio nulla eheheh aspetto l'acquabeach che cade proprio il giorno del mio compleanno ahahah che fortuna...comprero' tutto la :Q____ intanto mi faccio un progettino e lo posto tra qualche giorno cosi' mi dici che ne pensi :)

grazie dei consigli

Jessyka 01-08-2012 14:39

Perfetto! :) Allora forse ci vediamo pure lì a Cesena! :)
Ciao e a presto! :)

Metalstorm 01-08-2012 15:01

se vuoi un prato a bassa manutenzione e bassa illuminazione, fallo con del muschio legato a lastrine di ardesia

Sca 01-08-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061761711)
se vuoi un prato a bassa manutenzione e bassa illuminazione, fallo con del muschio legato a lastrine di ardesia

ottimo grazie della dritta !

Sca 02-08-2012 08:47

http://m.youtube.com/#/watch?v=DlKnFs8_qF0 vorrei fare una cosa del genere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.