AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sono stato all'acquario di Genova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384428)

Birk 01-08-2012 03:34

Quote:

Originariamente inviata da matteo1932 (Messaggio 1061761169)
Io non ci sono mai stato......forse sono un po' moralista pero' secondo me certi esemplari di determinate stazze non dovrebbero essere tenuti rinchiusi.....poi boh magari allestendo un reef faccio lo stesso anche io......pero'.........#24

Certo che fai lo stesso tu!!!
Boooo

Sent from my iPhone using Tapatalk

IvanIvanuzzo 01-08-2012 03:39

A me è parso trascurato. Mi pae un'attrazione per bambini e non per appassionati. I ciclidi erano stipati in minivasche, di discus ne era rimasto solo uno, la vasca degli squali un fritto misto...
Poi ovvio che avranno dei bei coralli ma non mi è parso nulla di esaltante!

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

bibbi 01-08-2012 06:38

io ci devo ancora adare ..........

buddha 01-08-2012 07:51

Matteo, ma hai veramente 80 anni?
Un napoleone da 60 cm in una vasca da 10 metrix 8 sta meglio che un pagliaccio in una 40x40..
Lyukas solo perchè apportengo alla categoria ti correggo l'errore di battitura..biologi non biologhi

Secondo me per il tropicale usano sale artificiale, se usano l'acqua sottostante muore tutto..imho
Comunque merita..C'è una vaschetta di digitate e pocillopore moooolto graziosa..ed un'altra di molli che farebbe invidia alle più belle vasche di acropore..

Birk 01-08-2012 07:52

Per me usano acqua di mare e correggono i parametri

periocillin 01-08-2012 08:02

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061761204)
Per me usano acqua di mare e correggono i parametri

si usano acqua del nostro mare e la depurano e correggono con apparecchiature "con le palle"

purexl098765 01-08-2012 08:10

ci sono stato e non mi è piaciuto molto.. a parte il prezzo decisamente caro... in generale non mi è parso niente di che... molto piu bello l'acquario di cattolica

pinomartini 01-08-2012 09:47

la parte marina è davvero stupenda...li ci sono molte ma molte persone esperte per avere quei risultati...quando ci sono stato io cmq ho visto che in alcune vasca c'erano ciano

primoleo 01-08-2012 12:49

Ci sono alcune sezioni che non sono bellissime, tipo la vasca degli squali. Altre invece lo sono eccome.
Alcune vasche mediterranee sono spettacolari, oltre a, come dicevo, diverse tra quelle tropicali.

Io vorrei tanto parlare con uno di quei biologi per capire cosa fanno.
Voi no? Insomma, tanti problemi per allevare un chelmon e loro ne hanno due da un chilo l'uno. La mia tubastrea per farla aprire devo mettere due secchi di congelato in vasca e lì sembrava che scoppiassero.

Manuelao 01-08-2012 13:15

Ci sono stato ai tempi della scuola e mi è piaciuto molto
E' anche vero che all'epoca non conoscevo il mondo dei reef quindi una visita adesso con un occhio più critico la farei con piacere

Emanuele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.