![]() |
Quote:
se riuscissi a farti dare per esempio dei cannolicchi da qualcuno che ha un acquario ben avviato potresti ridurre i tempi, altrimenti vai di areatore, tanti cambi, e poco cibo. l'areatore disperde co2, quindi l'effetto è un innalzamento del pH, ma come ti è stato detto, ora ci si deve preoccupare di altro! |
Quote:
Il problema adesso non è che hai il picco , quello secondo me ce già stato , solo che inserendo tutto il carico organico subito dopo il picco il filtro non ha retto , e ora è peggio , nel senso che come già detto il filtro impiegherà più tempo a smaltire e maturare. Non riesci propio a dare una sistemazione provvisoria e idonea ai pesci?Sarebbe la cosa milgiore da fare! In tutti i modi , io non darei poco cibo ma NON NE DAREI affatto , anche per una settimana intera , così il carico organico sarà ridotto , e ai pesci una settimana di digiuno non fa male , anzi in questo caso non può che "far bene" #70 |
Quote:
poi ovviamente l'aggiunga dei pesci ha peggiorato la questione.. |
Quote:
con i pesci dentro secondo me arriverà ai valori ideali di NO2 tra non prima di 2-3 settimane #70 |
premesso che inserire i pesci prima del mese è stato quantomeno avventato in quanto il picco POTREBBE non esserci stato, personalmente pure io penso che ci sia stato e semplicemente l'inserimento di troppi pesci abbia fatto collassare il filtro...
ora bisognerebbe capire se il filtro è sottodimensionato o meno (a proposito..che filtro è?), ma intanto l'emergenza è sicuramente abbassare quei nitriti piu o meno subito |
...ma...l'acqua che usi l'hai controllata?
Ho già sentito di una ragazza che ha una pessima acqua di rubinetto (non potabile), quindi controllala... |
nitriti a 0.5 spero...
controlla l'acqua di rete, nitrati a 50 con quella fauna mi pare strano... |
Allora ragazzi la mia acqua è buona è stata controllata per quanto riguarda i pesci non saprei a chi appoggiarli il filtro è Un black box 400 con dentro spugna d cannolicchi e Carboni i nitriti misurati con i test a reagente della sera risultano a 5 cioè un rosso accesissimo quindi voi mi sconsigliate di attaccare un filtro esterno insieme a quello. Interno?
|
5 mg/litro te li avrebbe già ammazzati tutti!
un filtro non penso ti cambi la situazione procedi a cambi abbondanti e ravvicinati |
Abbondanti ma non più del 20%? Non è che cambiando tutta questa acqua in modo ravvicinato e magari il filtro non aveva ancora maturato no mi maturi più ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |