AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Vasca Terremotata! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384179)

vento76 30-07-2012 20:41

vi ringrazio molto!
per ora ho pensato che provo a continuare con cambi regolari, un pò piu frequenti rispetto a prima e con dosaggio di batteri, provo a salvare il salvabile... vediamo se si ristabilizza!
venerdì faccio un ultimo cambio poi vado in ferie, vediamo al ritorno come la trovo!
per gli animali che già stanno tirando la vedi dura, ma è altrettanto dura pensare di taleare le punte e ripartire da lì!

fb74 31-07-2012 12:03

..ciao Vento come sai anch'io sono terremotato e come molti ho perso molta tecnica e molti animali..
..i primo 20 giorni dopo quel fatidico 20 maggio avendo perso acquatronica non ho attaccato le ventole per il raffreddamento e chissà a quanti gradi è arrivata la vasca..
..ora, dopo aver perso molte, molte colonie la vasca si stà riprendendo, valori di triade riportati alla stabilità, inquinanti ancora leggermente alti (PO4=0 e NO3=5) ma penso che in 60-90 giorni la vasca tornerà com'era e soprattutto la vasca mi ha aiutato e mi aiuta a superare questo bruttissimo momento..
..tra un mese arriverà mia figlia e non vedo l'ora di mettermi davanti al mio acquario con lei e per questo ce la stò mettendo tutta per recuperare..
..non mollare e dalle piccole cose che si può ripartire meglio e più forti di prima..

vento76 31-07-2012 21:25

Quote:

Originariamente inviata da fb74 (Messaggio 1061760295)
..ciao Vento come sai anch'io sono terremotato e come molti ho perso molta tecnica e molti animali..
..i primo 20 giorni dopo quel fatidico 20 maggio avendo perso acquatronica non ho attaccato le ventole per il raffreddamento e chissà a quanti gradi è arrivata la vasca..
..ora, dopo aver perso molte, molte colonie la vasca si stà riprendendo, valori di triade riportati alla stabilità, inquinanti ancora leggermente alti (PO4=0 e NO3=5) ma penso che in 60-90 giorni la vasca tornerà com'era e soprattutto la vasca mi ha aiutato e mi aiuta a superare questo bruttissimo momento..
..tra un mese arriverà mia figlia e non vedo l'ora di mettermi davanti al mio acquario con lei e per questo ce la stò mettendo tutta per recuperare..
..non mollare e dalle piccole cose che si può ripartire meglio e più forti di prima..

grazie Fabio!

P.S. ma era tuo quel guscione di tridacna vuoto e lucido che mi ha fatto vedere Alessandro Sabato?

fb74 31-07-2012 22:11

..no era di un ragazzo di ferrara..
..ps: se ti servono alcune talee dimmi qualcosa..

vento76 31-07-2012 22:56

Ti tengo in seria considerazione :-)
Grazie!

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Wurdy 01-08-2012 17:23

erisen 01-08-2012 19:57

cavolo che peccato!! mi dispiace, a me prenderebbe una rabbia >:-(#07...
------------------------------------------------------------------------
comunque - per principio e per come sono fatto - io non la smonterei mai, ma con molta pazienza vedrai che la tirerai su più bella di prima!!
coraggio... vedi il lato positivo:
non ti annoi e puoi fare dei miglioramenti ;-)

PinkFloyd 03-08-2012 14:33

Ti capisco, anche non avendo subito scosse forti come le tue,
ma considerando che sto' al 3° piano e ci aggiungiamo che il mio mobile ha praticamente solo
i perimetri,lo scheletro diciamo, ha un'instabilita' esagerata(qui devo ringraziare il produttore).
Basta pulire i vetri con la calamita e oscilla.
Detto questo le serie di scosse mi hanno devastato la vasca, ed e' gia' andata bene che non sia caduta.
Io sono in depressione e non so' cosa faro'...
In bocca al lupo a te' ;)
Ciao

argobax 03-08-2012 20:18

vento se hai bisogno io sono a disposizione sempre mi raccomando nn esitare!!

vento76 04-08-2012 00:33

Quote:

Originariamente inviata da argobax (Messaggio 1061764096)
vento se hai bisogno io sono a disposizione sempre mi raccomando nn esitare!!

Grazie
Quando torno dalle ferie ci prendiamo un caffe!

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.