![]() |
Hai piante in sofferenza? O da poco inserite?
|
no no, tutte piante facili e belle rigogliose, a parte le foglie vecchie della felce di giava che vanno a marcire in vasca. Dici che le lumache infestanti prendeno nutrimento da li? Ah poi c'è giusto un filino di patina di alghe sulla scatola del filtro, ma niente di eccessivo...
|
Sicuramente, sono detrivore. Se vuoi vederle sparire o almeno diminuire (cosa che consiglio) leva un pò delle foglie vecchie della felce e con una carta delle ricariche raschi via le alghette.
Al resto ci pensano le helena. :) |
LE lumache infestanti non ne ho molte, saranno poco più di una decina, la cosa che non mi piace è vederle attaccate ai vetri durante il giorno! Avevo preso anche un paio di neritine per aiutarmi con le alghe, preferisco far fare alla natura e vorrei mettere le mani in vasca il meno possibile. comunque devo dire che da quando ho messo le melanoides, le helena sembrano essersi svegliate, adesso sono sui vetri a dare la caccia anche alle altre lumache!
|
Se sono una decina allora non è un problema! XD Pensavo ne avessi molte di più da come parlavi...
In ogni caso va bene far fare alla natura, ma se vuoi eliminare totalmente le planorbis devi levargli cibo. Modalità assedio insomma. Altrimetni con buona probabilità ci sarà sempre qualche uovo in giro. Che non è un male, ma se non ti piacciono... |
Si, so che non fanno male a nessuno, ma odio vederle sul vetro di giorno!>:-( Ti ringrazio tanto per i consigli!;-)
|
Io la leverei nel giro di 1 mese avevo l.'acquario stracolmo di queste piccole lumache
Lyukas mobile |
Quote:
Se si è invasi o le si vuole, o la vasca ha qualcosa che non va. |
Si infatti ero alle prime armi... La mia arma era il cibo:D lascio a voi l'immaginazione
Lyukas mobile |
la lumachina è cresciuta e si è moltiplicata, no ho circa una decina in giro per la vasca, mi viene il dubbio che non sia una helena
ecco le foto secondo voi cosè? http://s7.postimage.org/kz6oweyav/ot...3_2012_001.jpg http://s14.postimage.org/ur7zgdx5p/o...3_2012_003.jpg:#O |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |