![]() |
Puoi provare a sentire sul mercatino :)
Come mai non ti piace il betta ? :) giusto per curiosità. |
nel mercatino le trovi facilmente :-)
|
le red cherry sono un'ottima idea,si riproducono con facilità,sono molto carine da vedere e la vasca con loro oltre ai cambi d'acqua regolari richiede davvero poca manutenzione.Io avendo due acquari uguali li allestirei entrambi in maniera diversa:-)
|
oppure puoi fare una piccola selezione massale, tenendo le più rosse in uno e tutte le altre nell'altro
|
Quote:
|
Quote:
Il Betta di per se è un bellissimo pesce... l'idea e la definizione di pesce combattente mi piace un po' meno! |
se sta da solo non combatte con nessuno :-)
|
Stamattina botta da matto... ho passato l'ancistrus nell'altra vasca e dismesso quello che era il mio acquario. Del resto non avevo troppa scelta. Spero bene.
Sto strizzando l'occhio al Mirabello 60, sono affezionato alla Acquarius System, e non è detto che non lo prenda. A parte il lato economico, è stato già oggetto di discussione a casa. Quello ora dismesso, conto di ripulirlo e riallestirlo... in garage, con qualche perplessità, non tanto per le piante che hanno il neon, quanto per i pesci che prenderebbero dall'ambiente pochissima luce, quasi niente. |
che non prendano luce dall'esterno non è poi un cosi gran problema finche gli garantisci 8-9 ore di neon
piu che altro in garage riesci a goderti l'acquario? |
Quote:
La questione si pone soprattutto se non prendo il Mirabello 60, e per questioni di quiete familiare la vedo dura. Adesso sto rispondendo al post durante un break... sto pulendolo! La ghiaia non è recuperabile, o perlomeno non voglio recuperarla. E' di quella fine, color naturale, ma sotto è diventata tutta nera, quasi melmosa... mai più fondi pronti! I cannolicchi di ceramica anche li ho buttati via... rimane l'acquario col termoriscaldatore, il filtro spugnoso (per quello che costa, da cambiare anche quello) e la pompa... duetto 50 dove reintegrare i cannolicchi. Oltre al legno che c'era... chè si è un po' consumato, ha ancora una bella forma, ma mi sembra in alcuni punti quasi tagliente e non so se valga la pena riutilizzarlo. La parete tra il porta filtri e il vetro, quella con lo sfondo per intenderci, aveva degli aloni neri, che con olio di gomito non riuscivo a togliere: ho usato dell'aceto spruzzato e una di quelle spugne gialle/verdi raspose, che vendono per i piatti, ovviamente nuova, e si è tolto tutto!!! Adesso devo pulire ancora appunto il porta filtri, e lo sfondo... Che dici, semmai lo tengo semplicemente da parte, per varie ed eventuali, tipo grande sala parto, avanotti ecc ? Eventuali consigli sulla ghiaia da usare ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |