AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Help me! Come mettere 2 acquari in 1 solamente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384084)

briciols 29-07-2012 08:23

Puoi provare a sentire sul mercatino :)

Come mai non ti piace il betta ? :) giusto per curiosità.

Ale87tv 29-07-2012 09:28

nel mercatino le trovi facilmente :-)

dony 29-07-2012 09:47

le red cherry sono un'ottima idea,si riproducono con facilità,sono molto carine da vedere e la vasca con loro oltre ai cambi d'acqua regolari richiede davvero poca manutenzione.Io avendo due acquari uguali li allestirei entrambi in maniera diversa:-)

Ale87tv 29-07-2012 10:01

oppure puoi fare una piccola selezione massale, tenendo le più rosse in uno e tutte le altre nell'altro

dave81 30-07-2012 09:02

Quote:

intendevo tutto in uno dei due acquari, sempre da 30 litri...
assolutamente no. non ci stanno. potrebbero stare insieme ma in una vasca unica molto grande. io avevo capito che volevi collegare tra loro i due acquari... infatti mi sembrava un po' strana come soluzione... io ho collegato letteralmente due vaschette per esempio per allevare avannotti o lumache, cioè creando una batteria di vaschette collegate tra loro. ma nel tuo caso non ha senso perchè 30 litri vanno bene solo per caridine.

ansi 31-07-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1061757738)
Puoi provare a sentire sul mercatino :)

Come mai non ti piace il betta ? :) giusto per curiosità.

Il Betta di per se è un bellissimo pesce... l'idea e la definizione di pesce combattente mi piace un po' meno!

Ale87tv 31-07-2012 11:52

se sta da solo non combatte con nessuno :-)

ansi 04-08-2012 16:04

Stamattina botta da matto... ho passato l'ancistrus nell'altra vasca e dismesso quello che era il mio acquario. Del resto non avevo troppa scelta. Spero bene.

Sto strizzando l'occhio al Mirabello 60, sono affezionato alla Acquarius System, e non è detto che non lo prenda. A parte il lato economico, è stato già oggetto di discussione a casa.

Quello ora dismesso, conto di ripulirlo e riallestirlo... in garage, con qualche perplessità, non tanto per le piante che hanno il neon, quanto per i pesci che prenderebbero dall'ambiente pochissima luce, quasi niente.

Markfree 04-08-2012 17:21

che non prendano luce dall'esterno non è poi un cosi gran problema finche gli garantisci 8-9 ore di neon

piu che altro in garage riesci a goderti l'acquario?

ansi 04-08-2012 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Markfree (Messaggio 1061764744)
...piu che altro in garage riesci a goderti l'acquario?

Poco... è vero! Se non la sera quanto torno!

La questione si pone soprattutto se non prendo il Mirabello 60, e per questioni di quiete familiare la vedo dura.

Adesso sto rispondendo al post durante un break... sto pulendolo! La ghiaia non è recuperabile, o perlomeno non voglio recuperarla. E' di quella fine, color naturale, ma sotto è diventata tutta nera, quasi melmosa... mai più fondi pronti!

I cannolicchi di ceramica anche li ho buttati via... rimane l'acquario col termoriscaldatore, il filtro spugnoso (per quello che costa, da cambiare anche quello) e la pompa... duetto 50 dove reintegrare i cannolicchi. Oltre al legno che c'era... chè si è un po' consumato, ha ancora una bella forma, ma mi sembra in alcuni punti quasi tagliente e non so se valga la pena riutilizzarlo.

La parete tra il porta filtri e il vetro, quella con lo sfondo per intenderci, aveva degli aloni neri, che con olio di gomito non riuscivo a togliere: ho usato dell'aceto spruzzato e una di quelle spugne gialle/verdi raspose, che vendono per i piatti, ovviamente nuova, e si è tolto tutto!!!

Adesso devo pulire ancora appunto il porta filtri, e lo sfondo...

Che dici, semmai lo tengo semplicemente da parte, per varie ed eventuali, tipo grande sala parto, avanotti ecc ?

Eventuali consigli sulla ghiaia da usare ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.